Home Calciomercato Dieci giorni al via della Serie B: come può e deve cambiare il Cosenza

Dieci giorni al via della Serie B: come può e deve cambiare il Cosenza

by Redazione Sport Team Calabria

Dieci giorni all’avvio della Serie B e Cosenza che appare ancora un cantiere aperto. Certo i lupi ripartiranno da una guida tecnica costituita da mister Occhiuzzi ed il suo staff che rappresenta un’importante continuità ma – seppur siano rimasti alcuni giocatori importanti – la rosa appare alquanto incompleta.
Vediamo pertanto come l’organico sta è cambiato e potrà ancora cambiare.

PORTIERI

Novità importante tra i pali dove Perina non ha rinnovato il suo contratto lasciando di fatto un vuoto pesante riempito dall’arrivo dalla Sampdoria di Wladimiro Falcone che si giocherà il posto con Saracco.

DIFESA

La conferma della linea a 3 presume di conseguenza la presenza di 6 centrali: attualmente in rosa se ne contano 5 ma il probabile rinnovo di Capela potrebbe chiudere il discorso centrali. E’arrivato Ingrosso dal Pisa, Schiavi appare affidabile, Idda e Legittimo due certezze, Tiritiello potrebbe finalmente giocarsi le sue chance. Dunque difesa quasi pronta anche se non è escluso che negli ultimi giorni possa arrivare un altro difensore (Silvestri?)

ESTERNI

I rinnovi di Bittante e Corsi hanno parzialmente risolto la questione, la partenza di D’Orazio ha invece confermato che – anche per le corsie laterali – c’è abbastanza da fare. Casasola è il prescelto per la destra e poi un un mancino in modo da aver anche qui due coppie. Interesse per Bouah della Roma.

CENTROCAMPO

E’ arrivato il giovane Kone ma il settore nevralgico del campo appare (ad oggi) molto scarno: Sciaudone e Bruccini gli unici in rosa (quest’ultimo molto richiesto in C ed in scadenza) si punta al ritorno di Palmiero e si sonda il terreno per altri calciatori tra cui Acampora e Capezzi. Crediamo che in questa posizione ne debbano arrivare almeno 2.

ATTACCO

Centravanti prima necessità: l’addio di Riviere e la fine del prestito di Asencio fanno nascere la profonda esigenza di un bomber che possa garantire continuità e soprattutto reti pesanti. Occhiuzzi potrebbe dare comunque una chance a Litteri, tornato dal prestito, ma un attaccante di peso va preso. Nomi? Dura da capire, ma Trinchera potrebbe ben presto togliere un altro coniglio (stile Riviere) dal cilindro. Sugli esterni da monitorare la situazione Carretta il quale potrebbe anche lasciare il capoluogo bruzio qualora non rinnovasse il suo contratto. E’ arrivato Sacko dal Nizza, si punterà forte su Baez, il sogno è invece Millico il piano B è Antonucci dalla Roma. Ma anche qui attenzione ai saldi di fine mercato.

In conclusione crediamo che i rossoblu abbiano bisogno di almeno 5-6 rinforzi, il tempo c’è ma non è illimitato: sabato 26 settembre ore 14:00 al San Vito-Marulla arriva l’Entella.

OGGI GIOCHEREBBE COSI’

Related Articles

Leave a Comment