Doppio colpo di mercato in casa Rende: la società biancorossa ha, infatti, comunicato di aver acquisito le prestazioni sportive di Sidibe Chamberlain e Federico Ampollini.
Il primo, ivoriano classe 2000, si lega al club del Presidente Coscarella a titolo definitivo grazie ad un accordo biennale. Proveniente dal Troina, nell’ultima stagione in Serie D ha collezionato 32 presenze e 3 reti. Queste le sue prime parole apparse sul sito ufficiale del club: “Avere l’opportunità di vestire la maglia del Rende e giocare in Lega Pro rappresenta per me un traguardo importante. Farò di tutto per ripagare la fiducia che la società mi ha voluto concedere consapevole di poter crescere in un ambiente sano che allo stesso tempo responsabilizza e aiuta a crescere i giovani – afferma Sidibe Chamberlain – Ci misureremo con piazze importanti e sicuramente gli stimoli non mancheranno.”
Gli fa eco il secondo nuovo acquisto, Federico Ampollini, anch’egli entusiasta di cominciare l’avventura in Calabria dopo la parentesi tra i dilettanti, condita da 23 gettoni, con la casacca del Seregno. Queste le sue dichiarazioni: “Sapevo dell’interessamento del Rende e quando la trattativa è entrata nella fase cruciale ho accettato immediatamente – dice Ampollini – Questa è una società che valorizza molto i giovani e spero di potermi ritagliare uno spazio importante dando il mio contributo alla squadra. Giocheremo un campionato importante e per questo motivo gli stimoli di erto non mancano.”
Anch’egli classe 2000, ha firmato un contratto fino al 2022.