Stamattina mister Drago ha parlato alla stampa presentando il derby di domani sera al “Granillo” contro il Rende.
Sulle condizioni fisiche della squadra:
In settimana Zibert e Salandria hanno lavorato un po’ a parte, gli altri stanno bene e si sono allenati regolarmente.”
Sulle difficoltà atletiche dei nuovi arrivati:
“Abbiamo cambiato metodologia di lavoro ed è fisiologico che qualche giocatore che non giocava da un po’ possa accusare fatica.”
Sull’aspetto tattico di base della Reggina:
“Noi dobbiamo giocare sempre da dietro per trovare la superiorità numerica. E’ un modo di giocare che dobbiamo metabolizzare meglio e al più presto. Le qualità dei nostri singoli devono essere messe a disposizione della squadra.”
Sui limiti della Reggina:
“Non li chiamerei limiti. Sono cambiati gli obiettivi e quindi c’è più pressione, è chiaro che arrivando una società importante come quella che abbiamo ora non possiamo pensare all’obiettivo di qualche mese fa. A Crotone abbiamo vinto un campionato senza società, senza soldi e senza avere pressioni ambientali.”
Sulla penalizzazione di 6 punti:
“Ce l’aspettavamo ed ora dobbiamo lottare anche in funzione della nuova classifica.”
Sui 5 cambi poco sfruttati nelle ultime partite:
“Devo migliorare sulla gestione dei cambi. Le 5 sostituzioni sono una risorsa da sfruttare a pieno viste anche alcune condizioni di diversi giocatori.”
Sul ritiro punitivo e presunte scissioni nello spogliatoio:
“Vi posso dire che si è creato un gruppo importante e solido. Non esiste nessuna divisione tra il gruppo vecchio e il gruppo dei nuovi.”
Sul rendimento altalenante del Rende:
“E’ una squadra molto giovane e quando hai molti giovani in squadra è fisiologico avere alti e bassi con picchi di rendimento positivi e negativi. Ora però ogni squadra che incontra la Reggina ha stimoli maggiori rispetto a qualche tempo fa, ma noi ci siamo preparati bene per questa gara e dobbiamo dimostrarlo in campo.”