Home Calcio 360º Elite League: Italia-Portogallo si giocherà all’Ezio Scida di Crotone

Elite League: Italia-Portogallo si giocherà all’Ezio Scida di Crotone

by Redazione Sport Team Calabria

Con un comunicato ufficiale di oggi 11 Settembre la FIGC ha reso noto che la gara valevole per la “Elite League” 2018/2019 tra l’Italia under 20 ed i pari età del Portogallo si disputerà in data 16 Ottobre alle ore 18:00 presso lo stadio Ezio Scida di Crotone.

Questo il testo integrale del comunicato stampa:

“Dopo l’esordio vincente contro la Polonia (3-0), la Nazionale Under 20 guidata da Paolo Nicolato disputerà il terzo incontro del ‘Torneo 8 Nazioni’ con il Portogallo martedì 16 ottobre (ore 18 – diretta RaiSport HD) presso lo stadio ‘Ezio Scida’ di
Crotone. Per la prima volta l’Under 20 sarà di scena nella città calabrese, cornice di una gara tra due delle nazionali più forti a livello continentale. Si rinnova, infatti, la sfida con i lusitani, vittoriosi (4-3) nella finale giocata contro l’Italia all’Europeo Under 19 lo scorso luglio in Finlandia in un torneo che ha qualificato ambedue le squadre al Mondiale Under 20 che si terrà il prossimo maggio in Polonia. Il match contro i portoghesi sarà preceduto dalla gara esterna contro l‘Inghilterra in
programma giovedì 11 ottobre (ore 19 locali, 20 italiane) a Fylde.”

La Elite League è un mini-campionato composto da 8 squadre che si affrontano in un girone all’italiana con gare di sola andata a cui partecipano le rappresentative under 20 di Italia, Portogallo, Polonia, Inghilterra, Svizzera, Olanda, Repubblica Ceca e Germania.

Una sfida dal sicuro fascino per la città di Crotone che avrà modo di ospitare una gara ufficiale di una rappresentativa nazionale, a riprova del fatto che lo stadio Ezio Scida del quale si è tanto parlato negli ultimi tempi sia un impianto che rispetta tutti i criteri più importanti di agibilità e modernità.

Anche dal punto di vista tecnico sarà un appuntamento da non perdere per il pubblico crotonese, in quanto l’under 20 azzurra è forse quella che meglio sta facendo al momento tra tutte le varie nazionali giovanili, e sta mettendo in mostra veri e propri talenti già noti al calcio che conta come la stella della Juve Kean, il bomber del Sassuolo Scamacca, oltre a Brignola e al capitano della squadra Melegoni.

 

Related Articles

Leave a Comment