Home Calciomercato [ESCLUSIVA] Il ds Trinchera:”Quota salvezza a 40 punti. Embalo e Hristov sono nostri”

[ESCLUSIVA] Il ds Trinchera:”Quota salvezza a 40 punti. Embalo e Hristov sono nostri”

by Redazione Sport Team Calabria

Ha parlato in esclusiva ai nostri microfoni Stefano Trinchera, direttore sportivo del Cosenza.

Direttore, facciamo un bilancio del campionato fino ad ora disputato dal Cosenza

“La squadra, sotto il profilo delle prestazioni, è sempre stata all’altezza di un campionato molto impegnativo come quello della Serie B. In termini di classifica meritavamo qualche punto in più proprio perchè spesso e volentieri abbiamo fatto qualcosa in più dell’avversario ma abbiamo raccolto meno di quanto prodotto. In qualche situazione abbiamo peccato di inesperienza in altre siamo stati sfortunati anche per qualche opinabile scelta arbitrale”.

Cosa si aspetta nel girone di ritorno e quanto sarà, secondo lei, la quota salvezza?

“Nel girone di andata abbiamo acquisito un’ottima consapevolezza e fiducia nel nostro collettivo e abbiamo fatto tesoro ed esperienza di situazioni negative. Dobbiamo assolutamente continuare su questa strada con questa unione d’intenti, cercando di fare anche un pò meglio del girone di andata (19 punti ndr) perchè credo che la quota salvezza sia sui 40 punti“.

Da quali acquisti estivi è rimasto più piacevolmente sorpreso?

“Devo dire che in tanti stanno facendo bene: da Legittimo a Maniero, da Garritano a Capela (nonostante l’infortunio), allo stesso Tutino che possiamo considerarlo un acquisto in questo senso. Ma credo che Baez sia quello ha dimostrato potenzialità importanti e di categoria superiore, è un giocatore sottovalutato rispetto al reale valore. E in questo mi aspetto una continuità del suo rendimento perchè il suo contributo nelle prossime gare sarà per noi fondamentale”.

Calciomercato, il mercato di Gennaio è sempre abbastanza complesso…

“Si, soprattutto per quanto riguarda il fronte cessioni. In generale è sempre difficile unire tutti i tasselli legati ad una cessione di un giocatore ma noi sotto questo aspetto abbiamo agito molto bene e siamo concentrati ora per rafforzare la squadra“.

In questo senso Embalo e Hristov possono essere due giocatori importanti?

“Si, inoltre posso dire che abbiamo raggiunto l’accordo sia con Embalo che con Hristov. Sono due giocatori che fanno al caso nostro e spero ci possano dare una grande mano. Hristov è un classe ’99 di grandissima prospettiva che abbiamo acquisito dallo Slavia Sofia. Embalo arriva in prestito con diritto di riscatto da parte nostra e controriscatto a favore del Palermo”.

Nelle ultime ore si è parlato anche di Sciaudone…

“Sciaudone è un profilo che ci piace e che seguiamo, vediamo cosa succederà. Sicuramente arriverà uno o forse due centrocampisti e valuteremo un ulteriore attaccante.”

Grazie Direttore per essere stato ai nostri microfoni

“Grazie a voi e un saluto ai lettori di Sport Team Calabria”

Related Articles

Leave a Comment