Home Calcio 360º [Esclusiva STC], John Carrozza: “Coverciano è una grande scuola, bisogna dare fiducia ai giovani tecnici”

[Esclusiva STC], John Carrozza: “Coverciano è una grande scuola, bisogna dare fiducia ai giovani tecnici”

by Redazione Sport Team Calabria

In esclusiva ai microfoni di Sport Team Calabria, John Carrozza, giovane tecnico reggino, ammesso al corso di allenatori Uefa A, che si sta svolgendo a Coverciano. Carrozza e Zito, sono gli unici tecnici a rappresentare la città dello Stretto, entrambi in rampa di lancio verso una carriera importante. Nel corso di questa intervista, mister Carrozza ci ha parlato delle sue impressioni sulla gloriosa scuola di Coverciano, esperienza che sicuramente lo sta arricchendo parecchio su diversi aspetti. Con la speranza che possa mettere a frutto queste preziose conoscenze durante il suo percorso da allenatore, mettendoci come sempre tanta passione e determinazione.

Ciao John, quali sono le tue prime impressioni su questo corso che stai frequentando a Coverciano, definito da tutti la migliore scuola di allenatori?

“Sono delle belle sensazioni, ritrovarsi insieme a tanti colleghi per lo scopo univoco di accrescere la preparazione”.

La scuola di Coverciano, dà una formazione a 360 gradi per chi vuole intraprendere la carriera di allenatore oppure si limita a darvi delle nozioni basilari?

“Sicuramente  è una delle più all’avanguardia al mondo, con relatori di prim’ordine. Stiamo imparando a conoscere le direttive del gioco del calcio, volute da questa scuola, poi sta a noi mettere in pratica la teoria con la farina del nostro sacco”.

In questo importante corso vengono messi in risalto i vostri principi oppure ci sono dei punti ben precisi a cui dovete tener conto?

“C’è una linea base direttiva che la scuola vuole sia portata avanti,ovviamente una linea studi seguita dai nostri migliori tecnici, basata sul calcio moderno, poi quello che ci dicono i relatori è di prendere spunto dai migliori allenatori, facendo un pacchetto vincente e portarlo avanti “.

Tu hai maturato diverse esperienze nel mondo del calcio, una volta terminato questo corso ti senti pronto per nuovi traguardi?

“Sicuramente prima per motivi di lavoro avevo meno tempo per dedicarmi alla passione di allenatore, oggi invece sono più libero, ho studiato tanto, ma è importante che venga data fiducia a noi tecnici giovani, che abbiamo tanta passione e grandi motivazioni per andare avanti”.

 

Related Articles

Leave a Comment