Home Rende Evacuo punisce il Rende: al “Razza” passa il Trapani 1-0

Evacuo punisce il Rende: al “Razza” passa il Trapani 1-0

by Redazione Sport Team Calabria

Sul neutro del “Razza” di Vibo Valentia il Rende perde contro un Trapani ormai quasi sicuro del secondo posto. Decide un colpo di testa di Evacuo nella ripresa.

Primo tempo gradevole da parte di entrambe le squadre con il Trapani un pò più efficace rispetto ai biancorossi. Borello potrebbe sbloccare il match al 9′ ma il suo sinistro è da dimenticare. Al 13′ Costa Ferreira fa partire un bolide che finisce di poco alto sulla traversa. I granata prendono campo e al 25′ hanno una doppia occasione con Ferretti il cui sinistro termina di poco a lato e subito dopo Aloi sradica dai piedi di Awua un pallone calciato repentinamente in porta che però sbatte sul palo esterno. Si rivede nel finale dei primi 45′ il Rende con un’incursione sulla sinistra di Rossini che mette in mezzo per Viteritti che però non trova la mira giusta.

Nella ripresa parte bene il Rende con 2 occasioni per Vivacqua ma entrambe le conclusioni (46′ e 65′) finiscono fuori di pochissimo. Il Trapani però alla prima vera occasione affonda il colpo: al 70′ cross al bacio di Scrugli che trova puntuale la zuccata vincente di Evacuo. Gli uomini di Modesto avrebbero la chance di pareggiare al 80′ con Bonetto ma uno strepitoso  intervento di Dini gli chiude lo specchio della porta.

Tabellino:

Rende-Trapani 0-1  (70′ Evacuo)

RENDE (3-4-3): Borsellini; Germinio, Maddaloni, Blaze (78′ Zivkov); Viteritti, Franco, Awua(57′ Cipolla), Giannotti; Borello, Vivacqua, Rossini (78′ Bonetto). All. Modesto

TRAPANI (4-3-3): Dini; Scrugli, Scognamillo, Da Silva, Lomolino; C.Ferreira, Aloi, Toscano; Fedato (57′ Tulli), Evacuo, Ferretti. All.Italiano

Ammoniti: Awua, Giannotti, Aloi, Germinio

Related Articles

Leave a Comment