Come già anticipato dal nostro portale nei giorni scorsi, questo sarà il mercato di gennaio più intenso per gli squali che dovranno prima di tutto “disfarsi” di quei calciatori che hanno terminato il loro ciclo in riva allo Ionio, e poi rinforzare la rosa con elementi che siano pronti a lottare.
Guardando al mercato in entrata, senza dubbio uno dei tasselli da inserire nello scacchiere di Stroppa, è un attaccante esterno mancino che possa dare un’alternativa e che possa garantire qualità negli ultimi 16 metri. Non esiste in rosa, infatti, un elemento con queste caratteristiche, fatta eccezione per il giovane Tripicchio che comunque dovrebbe partire (Paganese e Matera hanno mostrato interesse).
Ecco perché si sondano varie piste, le più calde sono quelle che porterebbero ad uno tra Amato Ciciretti (93′) e Giuseppe Mastinu (91′). Il primo, esploso col Benevento, a Parma non sta trovando spazio ed è in uscita. Due però gli ostacoli da superare: l’ingaggio troppo alto e la stessa compagine sannita sulle sue tracce che potrebbe convincerlo a tornare in Campania.
Più facile arrivare al calciatore dello Spezia, votato lo scorso anno come il miglior calciatore dei liguri, ma fermo ai box per un infortunio. Entrambi mancini ed entrambi profili che farebbero al caso dei rossoblù, ma le trattative sono solo all’inizio.
Sembra difficile, in questo momento, il ritorno del brasiliano Denilson Gabionetta (85′)