Home Serie C Finisce con un pareggio che scontenta tutti il derby tra Rende e Vibonese

Finisce con un pareggio che scontenta tutti il derby tra Rende e Vibonese

by Redazione Sport Team Calabria

In un momento non proprio esaltante, Rende e Vibonese si affrontano in un derby che può rappresentare la svolta per entrambe. Mister Rigoli alla prima gara casalinga (si fa per dire), prova a dare un’impronta alla sua nuova squadra, Modica – che non sarà in panchina in quanto inibito – cerca di motivare nuovamente i suoi. In panchina per gli ipponici il vice Facciolo.

E che la posta in palio sia alta lo si capisce dato che le due compagini, forse per la paura di perdere, non riescono a creare molto dando vita ad una prima frazione di gioco alquanto monotona e avara di emozioni.

L’unica azione degna di nota porta la firma di Emmausso che al 24′ sondato la prontezza di riflessi di Savelloni il quale ha risposto presente. Fondamentale il copione è lo stesso anche nella ripresa dove si contano vari cartellini gialli. Ma al 65′ l’episodio che cambia la gara, io Rende passa in vantaggio grazie a Libertazzi che batte Greco e porta avanti i suoi dopo che ha avuto tutto il tempo e lo spazio per controllare in area di rigore.

Vantaggio che però dura solo 7 mimuti dato che Prezioso ristabilisce il pari con un tiro da fuori al minuto 72′ ben servito da Ciotti.

La seconda parte della ripresa è senza dubbio il momento più affascinante di gara, le squadre non si risparmiano più e cercano la vittoria. Ci prova il Rende al quale viene annullato un gol al 78′ e ci provano gli ipponici che dal 78′ possono contare anche sul neo entrato Prezzabile.

Nel finale sale un po’ di nervosismo: al 87′ espulso per doppia ammonizione Libertazzi e poi alcuni scontri duri in mezzo al campo che per poco non fanno saltare i nervi ad alcuni calciatori.

Il Rende non ha più la forza di cercare il vantaggio, ad insistere è invece la formazione rossoblu che però pecca di lucidità e dunque io recupero è solo un’attesa di conclusione di gara che si chiude con un pareggio che non accontenta nessuno.

TABELLINO

Rende – Vibonese 1-1 (65′ Libertazzi, 72′ Prezioso)

RENDE(4-4-2): Savelloni; Vitofrancesco, Nossa, Bruno, Origlio; Murati, Collocolo, Giannotti(dal 51′ Fornito), Rossini; Vivacqua(dal 87′ Godano), Libertazzi. ALL. Rigoli

VIBONESE(4-3-3): Greco; Ciotti, Mahrous, Redolfi, Tito; Prezioso, Petermann(dal 78′ Prezzabile), Rezzi(dal 68′ Pugliese); Taurino(dal 68′ Napolitano), Bernardotto, Emmausso. ALL. Modica

Arbitro: Emmanuele di Pisa

Ammoniti: Murati, Petermann, Libertazzi, Vivacqua, Prezioso, Rossini

Espulsi: Libertazzi per doppia ammonizione

Related Articles

Leave a Comment