Ritorna in casa oggi al Palasport Provinciale di Vibo Valentia la Royal Team Lamezia, che alle ore 16 ospita il Woman Napoli. Ovviamente non ci sono alternative alla vittoria per la squadra di mister Carnuccio, che fin da martedì ha ripreso con buona lena la preparazione in vista del match di domani.
E buone notizie giungono in casa-Royal: intanto ritorna disponibile la brasiliana Kale dopo la squalifica, e moderata fiducia anche per le condizioni della combattente Furno. In particolare la calcettista siciliana sta seguendo una accurata fase riabilitativa dopo le problematiche al ginocchio destro, e in settimana ha ripreso a lavorare, seppur a scartamento ridotto, con la squadra con tutte le precauzioni del caso. Non sarà ovviamente al massimo e si spera ovviamente di gestirla visto che quella con Napoli sarà la prima di tante battaglie che si annunciano da qui in avanti.
Avversario di questo pomeriggio il fanalino di coda Napoli, che l’unico punto in classifica l’ha ottenuto lo scorso 6 gennaio nel 3-3 col Flaminia, penultimo in classifica. Guai però a sottovalutare la squadra partenopea ripescata lo scorso luglio dopo la fusione con l’Afragirl. Sodalizio campano che riporta alla mente la gara dello scorso 29 aprile a Pentone, dove la Royal sigillò la storica promozione in Serie A battendolo per 3-2 dopo un lungo duello.
E a tenere in guardia le compagne per domani ci ha pensato in settimana il giovanissimo portiere Martina Giuffrida, che alla prima esperienza di un certo livello dopo tanta serie C siciliana, sta provando l’ebbrezza in campo dell’olimpo del futsal femminile. E l’esordio avvenne proprio nella gara di andata a Napoli.
“Quando il mister mi disse di scaldarmi – ricorda Giuffrida – non ci credevo, mi sembrava un sogno. Entrando poi sentii emozione forte ed un senso di soddisfazione enorme, pensando però solamente a mantenere la calma ed a non fare entrare la palla in porta. Domani? Potrebbe sembrare facile ed invece sarà molto difficile e combattuta dove si scontreranno due squadre in cerca di punti per la salvezza, seppur loro sembrano ormai spacciate”.
Sulla sua esperienza finora a Lamezia spiega: “Inizialmente è stato difficile in quanto molto legata alla mia famiglia ma grazie al calore e alla disponibilità della società mi sono subito ambientata e mi sto trovando veramente bene. Speriamo di continuare così facendo punti per la salvezza”.
CONVOCATE: i portieri Cacciola e Giuffrida; Corrao, Saraniti, Primavera, Kale, Di Piazza, De Sarro, Gatto, Siciliano, Furno.
ARBITRI: Pasquale Caruso e Concetto Fabiano di Messina. CRONO: Francesco Saverio Mancuso di Vibo Valentia.