Home Altri Sport Grande esito per il primo “Camp dei portieri KeeperSport” targato As Real Kroton

Grande esito per il primo “Camp dei portieri KeeperSport” targato As Real Kroton

by Redazione Sport Team Calabria

Sul manto erboso del nuovo campo dell’Antico Borgo, completato da poche settimane, si è svolto la settimana scorsa, il primo “Camp dei Portieri” targato KeeperSport. Il marchio austriaco uno dei leader nella produzione di abbigliamento ed accessori per i portieri di calcio, ha appunto sponsorizzato questo “stage”. Merito di Salvatore Misiano, cutrese d’origine ma tirolese d’adozione. Salvatore  – infatti – lavora attualmente come preparatore dei portieri nel Sudtirol, compagine che milita nel girone B di serie C: “ Ci tenevo davvero ad organizzare questo stage in quanto lavoro lassù al nord ma non dimentico le mie origini e la mia “casa”. Il giovane preparatore ha poi evidenziato quelle che sono le caratteristiche sulle quali lavorare per far si che crescano giovani portieri: “La prima cosa è il carattere. Un portiere non può non avere carattere. Poi la postura, la tendenza ad “andare giù” subito. Alcune cose si hanno innate su altre ci si può lavorare”. Ed in effetti questo stage, tenutosi grazie anche alla preziosa collaborazione della scuola calcio AS Real Kroton che ha messo a disposizione anche i propri allenatori oltreché la propria struttura; ha coinvolto ragazzi di tutte le età, dai più piccolini fino agli adolescenti, tutti con un unico obiettivo: coltivare il talento.

Inoltre, una tre giorni allietata dalla presenza di Alex Cordaz, estremo difensore del FC Crotone che – approfittando della vicinanza della struttura presso la quale i rossoblu svolgono gli allenamenti – è passato per porgere un saluto ed un in bocca la lupo a tutti i ragazzi impegnati nel “camp”.

Esperienza che si è conclusa, per i portieri partecipanti, con una “KeeperBattle” nella quale tutti i ragazzi si sono sfidati con grinta ed agonismo ricevendo poi un premio finale.

Un evento che ha avuto un successo inaspettato e che speriamo possa ripetersi nei prossimi anni.

Related Articles

Leave a Comment