Home Serie BCosenza Il Cosenza c’è: battuta l’Entella e 3 punti per il rilancio-salvezza

Il Cosenza c’è: battuta l’Entella e 3 punti per il rilancio-salvezza

by Redazione Sport Team Calabria

Il Cosenza ottiene una vittoria pesantissima all’esordio in campionato post-Covid: i lupi guadagnano quindi 3 punti preziosi per le speranze salvezza salendo a quota 27 punti in classifica.

Gara che offre spunti già nelle battute iniziali: la prima grande occasione è per l’Entella all’8′ con un tiro al volo e a botta sicura di Mazzitelli in area di rigore che viene provvidenzialmente deviato all’ultimo momento da D’Orazio in calcio d’angolo. Ancora Entella in avanti al 16′ con una conclusione di sinistro di Morra che si ritrova il pallone all’altezza del dischetto del rigore ma ancora una volta la difesa rossoblu (questa volta con Idda) respinge la finalizzazione dell’attaccante biancoazzurro. Il Cosenza risponde al 26′ con un rapido contropiede di Baez sventato solo da Dezi che salva su un potenziale appoggio in rete di Riviere. Al 31′ si sblocca il match: Carretta alza un pallone all’indietro per l’accorrente Bruccini che al volo fulmina Contini e fissa il punteggio sull’1-0. Il Cosenza prende coraggio e fiducia e un altro contropiede al 35′ permette a Carretta di accentrarsi sulla destra e di raddoppiare con un magistrale tiro sul secondo palo. Gli ospiti cercano di rientrare in partita al 41′ ma il colpo di testa di Mazzitelli dagli sviluppi di un corner termina di poco alto sopra la traversa.

Nel secondo tempo i liguri cercano di alzare il baricentro con scarso successo in attacco vista l’ottima organizzazione difensiva del Cosenza che invece è sempre molto pericoloso nelle ripartenze: al 61′ è Riviere a sprecare tutto a tu per tu contro Borra (subentrato all’intervallo a Contini) con un pallonetto che non centra lo specchio della porta. Cosenza che sfiora il tris al 72′ con uno scatenato Baez che si vede ribattuto un primo tiro dalla retroguardia ospite per poi ribattere nuovamente a rete trovando sulla sua strada un’ottima risposta in calcio d’angolo di Borra. Nel finale di gara inutile gol di Poli al 93′ che non impedisce ai lupi di portare a casa 3 punti importanti per rilanciare le proprie chance di salvezza. Unico neo della gara l’espulsione a pochi secondi dalla fine di un nervoso Asencio.

Tabellino:

Cosenza-V.Entella  2-1  (31′ Bruccini, 35′ Carretta, 93′ Poli)

Cosenza: Perina; Idda, Schiavi (68′ Capela), Legittimo; Casasola, Bruccini, Kanoute (91′ Broh), D’Orazio (82′ Bittante); Carretta (82′ Bahlouli), Riviere (69′ Asencio), Baez. All. Occhiuzzi

V.Entella; Contini (46′ Borra); Sala, Poli, Pellizzer, Settembrini; Mazzitelli (57′ Toscano), Paolucci, Dezi; Schenetti; Morra, De Luca (57′ Mancosu). All. Boscaglia

Ammoniti: Dezi, Idda, Bruccini

Espulsi: Asencio

Related Articles

Leave a Comment