Home Serie BCosenza Il Cosenza ringrazia ancora Tiritiello: a Vicenza arriva un altro pari in extremis

Il Cosenza ringrazia ancora Tiritiello: a Vicenza arriva un altro pari in extremis

by Redazione Sport Team Calabria

                   

Il Cosenza porta a casa un altro buon punto dalla trasferta di Vicenza: i rossoblu, dopo essere andati in svantaggio grazie al gol di Meggiorini, trovano il guizzo nei minuti finali ancora con Tiritiello che bissa gol e risultato ottenuto contro la Spal in Emilia-Romagna.

Piglio giusto iniziale dei lupi che protestano già al 5′ per un fallo ai limiti dell’area di rigore ai danni di Sciaudone ma l’arbitro Piccinini non prende alcuna decisione. I rossoblu sono ben messi in campo con i padroni che cercano di impensierire la difesa cosentina con manovre spesso troppo elaborate. Al 25′ occasione per Giacomelli che fa partire un insidioso destro che Falcone respinge in angolo grazie ad un ottimo tuffo sulla sua destra. Rispondono gli ospiti al 32′ con un contropiede di Sacko il quale però ha un attimo di esitazione nel concludere favorendo il recupero della difesa veneta. Molti falli dei bruzi nella prima parte di gara per spezzare i fraseggi sulla mediana del Vicenza che costano ben tre cartellini gialli agli uomini di Occhiuzzi. Al 42′ Falcone si supera parando un gran tiro destinato sotto la traversa di Cinelli che stava già pregustando il sapore del gol.

Nella ripresa subito lupi pericolosissimi al 47′ con un tiro-cross di Sciaudone che tocca il palo e con Carretta che non riesce a metterci il guizzo vincente. Altra clamorosa occasione per Carretta al 57′ che dopo aver rubato balla sulla trequarti avversaria si invola da solo e, superando in dribbling Cappelletti e Perina, viene stoppato all’ultimo secondo dal recupero in extremis di Zonta. Al 62′ un abulico Marotta prova a sorprendere Falcone con l’unico e ultimo acuto della sua partita finito però alto sulla traversa prima di essere prontamente sostituito. L’estremo difensore del Cosenza è protagonista anche al 68′ con un’ottima parata che nega la gioia del gol ad un velenoso rasoterra di Meggiorini. Niente può invece due minuti dopo sullo stesso Meggiorni che, ben servito dal subentrato Giacomelli, piazza un imparabile sinistro sul secondo palo dopo essersi inserito in area di rigore. Il Cosenza prova immediatamente a rimettere le cose a posto ma il forte ma centrale tiro di Bahlouli al 73′ viene respinto da un attento Perina. Negli ultimi minuti i lupi si gettano a capo fitto nell’area biancorossa alla ricerca del pareggio e lo trovano all’87’ ancora una volta con Tiritiello che di testa schiaccia in maniera vincente un cross derivante da una punizione battuta da Vera.

Tabellino:

Vicenza-Cosenza    (71′ Meggiorini, 87′ Tiritiello)

VICENZA (4-4-2): Perina; Bruscagin (52′ Zonta), Padella, Cappelletti, Beruatto; Guerra (64′ Giacomelli), Da Riva (76′ Scoppa), Cinelli, Dalmonte; Meggiorini (75′ Gori), Marotta (64′ Longo). All.: Di Carlo

COSENZA (3-4-1-2): Falcone; Tiritiello, Idda, Legittimo(82′ Bouah); Corsi (82′ Bittante, Petrucci, Sciaudone (82′ Bruccini), Vera  Ramirez; Baez (67′ Gliozzi); Sacko (54′ Bahlouli), Carretta. All.: Occhiuzzi

Arbitro: Piccinini di Forlì

Ammoniti: Sacko, Petrucci, Corsi, Zonta

Foto Cosenza Calcio

                                         

Related Articles

Leave a Comment