Home Serie BCosenza Il Cosenza vola: battuto anche il Pisa, ora i play out distano solo un punto

Il Cosenza vola: battuto anche il Pisa, ora i play out distano solo un punto

by Redazione Sport Team Calabria

Terza vittoria consecutiva per il Cosenza che supera 2-1 il Pisa e si porta ad un solo punto dalla Juve Stabia (quartultima) e a soli 2 punti dal Pescara (quintultimo). Ancora decisivo una marcatura di Asencio nei minuti di recupero.

Prima occasione ghiottissima per il Cosenza già al 12′ con Casasola il cui colpo di testa da una manciata di metri dalla linea di porta finisce in maniera quasi innocua nelle mani di Gori. Il Pisa ha un buon possesso palla ma non risulta molto pungente. Al 27′ i padroni di casa trovano il vantaggio: Sciaudone lancia in profondità Casasola che al volo serve l’accorrente Carretta che deposita comodamente in rete il pallone dell’1-0. I rossoblu si difendono molto bene concedendo solo un po’ di campo in più agli avversari cercando di ripartire il prima possibile in contropiede. L’unico sussulto dei toscani nel primo tempo è un tiro al 40′ di Gucher che al volo non inquadra la porta di Saracco.

Nella ripresa i ritmi sono inizialmente lenti con una prima chance per i bruzi che potrebbero raddoppiare al 60′ ma la girata di testa di Riviere non è altrettanto precisa quanto il cross dalla destra di Casasola che aveva imbeccato lo stesso attaccante. Un minuto dopo un forte sinistro di Bittante al volo viene deviato provvidenzialmente dal petto di Gucher in calcio d’angolo evitando guai peggiori per gli ospiti. Al 77′ quasi improvvisamente arriva il pareggio del Pisa: sulla destra scappa Birindelli che crossa in mezzo per Moscardelli il cui velo taglia in due la difesa cosentina e consente a De Vitis di siglare l’1-1 con un facile appoggio in porta a Saracco battuto.  Al 94′ ci pensa Asencio a regalare l’emozione più grande della serata con un gol che spalanca le porte del play out al Cosenza con vista sulla salvezza.

Tabellino:

Cosenza-Pisa 2-1 [27′ Carretta, 77′ De Vitis, 94′ Asencio]

COSENZA: Saracco; Capela, Idda, Legittimo; Casasola, Bruccini, Sciaudone, Bittante (83′ Asencio); Baez (73′ Bahlouli), Riviere, Carretta (83′ D’Orazio). All. Occhiuzzi

PISA: Gori; Benedetti (46′ De Vitis), Caracciolo, Ingrosso; Pisano (63′ Soddimo), Marin (63′ Birindelli), Gucher (77′ Pompetti), Siega, Lisi; Fabbro (70′ Moscardelli), Marconi. All. D’Angelo

Ammoniti: Marin, Bruccini, Ingrosso, Sciaudone

Espulsi:

Foto Cosenza Calcio – Michele De Marco

Related Articles

Leave a Comment