Buio pesto per il Crotone: i rossoblu perdono la quinta partita in campionato contro il Benevento che supera 2-0 gli squali allo “Scida”. Classifica horror per i rossoblu che occupano la terzultima posizione in maniera pericolosa alla luce di quanto visto in queste prime 10 partite con soli 7 punti conquistati.
Il Crotone tra l’altro parte anche bene confezionando al 4′ con Mulattieri una prima e vera occasione per portarsi in vantaggio: la serpentina dell’attaccante di proprietà dell’Inter libera il suo destro a giro su cui Manfredini è molto attento. Lo stesso estremo difensore giallorosso è protagonista al 14′ su Maric: l’attaccante ex Monza si ritrova a tu per tu ma la sua conclusione con il destro (piede debole) viene respinta di piede da Manfredini.
Il Benevento però, passato lo spavento, al primo affondo si porta in vantaggio: al 37′ un preciso contropiede vede Brignola servire un pallone d’oro a Letizia che punisce Contini con un chirurgico diagonale sul palo lontano.
Nel secondo tempo il Crotone perde un altro pezzo (infortunato Paz dopo il forfait al 30′ di Mogos) con Modesto che rivoluziona le fasce con Giannotti e Sala spostando Molina come terzo di difesa. Gli ospiti trovano subito il raddoppio al 54′: un tiro di Letizia viene deviato in maniera decisiva da Lapadula la cui posizione viene inizialmente decretata fuori gioco dal guardalinee, poi ci pensa il VAR a fare luce sull’episodio decretando il 2-0 dei sanniti.
I padroni di casa non impensieriscono per nulla i giallorossi che passano l’ultima mezz’ora di gara a gestire un risultato mai veramente in discussione dal momento in cui gli uomini di Caserta hanno rotto l’equilibrio nel primo tempo.
Crisi aperta del Crotone che viene riempito dai fischi dello “Scida” che non risparmia proprio nessuno: contestati società, dirigenza, allenatore e giocatori. All’orizzonte la gara in trasferta a Frosinone per poi ospitare il Monza prima della sosta delle nazionali: non proprio il massimo della vita per una squadra totalmente in difficoltà e che ha bisogno nettamente di un cambio di rotta per evitare tragiche catastrofi.
Tabellino:
Crotone-Benevento 0-2 (37′ Letizia, 54′ Lapadula)
Crotone (3-4-2-1): Contini; Cuomo, Canestrelli, Paz (47′ Sala); Mogos (30′ Giannotti), Zanellato, Vulic (46′ Donsah), Molina (77′ Juwara); Oddei, Maric; Mulattieri. All. Modesto
Benevento (4-2-3-1): Manfredini; Letizia; Barba, Glik, Foulon (77′ Vogliacco); Calò, Acampora (77′ Di Serio); Tello (70′ Masciangelo), Ionita, Brignola (46′ Vokic), Lapadula. All. Caserta
Ammoniti: Modesto, Sala, Tello, Calò
Espulsi: Giannotti