Home Serie CCrotone Il Crotone vince e convince: Monopoli battuto 2-0 allo “Scida”

Il Crotone vince e convince: Monopoli battuto 2-0 allo “Scida”

by Redazione Sport Team Calabria

Seconda vittoria consecutiva per il Crotone che, nel segno di capitan Golemic (doppietta per lui nella 100esima gara con la maglia pitagorica), batte il Monopoli chiudendo di fatto la contesa già nella prima frazione di gara.
Il Crotone fa capire sin da subito le proprie intenzioni di portarsi in vantaggio: al 3′ Gomez scheggia la traversa con un colpo di testa dopo un cross liftato in Cuomo dentro l’area di rigore. I pitagorici spingono e al 18′ trovano il gol dell’1-0 con Golemic svetta più in alto di tutti su un calcio d’angolo. Il capitano del Crotone si ripete poi al 37′ con una vera e propria frustata sempre di testa per il 2-0.
Nella ripresa gli ospiti si affacciano anche abbastanza pericolosamente dalle parti di Branduani nei primi 20 minuti di gioco, mentre i padroni di casa sprecano tre grandi occasioni con Kargbo, Panico e Vitale per segnare il terzo gol.
Tre punti importanti per il Crotone di mister Lerda che già Mercoledì alle ore 21:00 giocherà il primo vero big match contro il Pescara all’Adriatico.

Tabellino:
Crotone-Monopoli  2-0  (18′, 37′ Golemic)
CROTONE (4-3-3): Branduani; Calapai, Golemic, Cuomo, Giron; Awua, Petriccione, (dal 67’ Giannotti) Tribuzzi (amm. al 28’ dal 67’ Vitale); Chiricò (dal 72′ Panico), Gomez (dall’84’ Tumminello), Kargbo (dal 72′ Pannitteri).All. Nardecchia (Lerda squalificato)
MONOPOLI (4-2-3-1): Avogadri; Viteritti, Fornasier, Bizzotto, Falbo; Vassallo (dal 72′ Hamlili), Piccinni (dal 36’ De Risio); Manzari, Starita (dal 72′ Rolando), Montini; Simeri (dall’ 84′ De Santis). All.Laterza.

Related Articles

Leave a Comment