Rende e Vibonese negli ultimi mesi hanno perso posizioni importanti in classifica che sembravano essere quasi acquisite e che potevano valere una soddisfacente post season. Nel frattempo sono cresciute ed uscite fuori squadre dal tasso tecnico significativo come Potenza, V. Francavilla, Cavese e la stessa Reggina che con il ritorno di Cevoli ha ripreso il cammino con una marcia in più.
Tutte queste componenti hanno di fatto uscire i biancorossi e i rossoblù dalle prime 10 posizioni con gli uomini di Modesto e Orlandi che sembrano aver finito la benzina in questa fase del campionato. Un’ultima piccola speranza sembra essere crollata con la Viterbese perdente nella gara di andata nella finale di Coppa Italia contro il Monza per 2-1. Un successo dei laziali in Coppa porterebbe infatti l’undicesima posizione del girone C nelle grazie dei play off ma gli uomini di Calabro dovranno fare gli straordinari nel ritorno del “Rocchi” Mercoledì 8 Maggio.
In campionato poi il calendario di Rende e Vibonese non è dei migliori con i primi che dovranno affrontare (dovendo tra l’altro vincere per forza) la Viterbese e i secondi che ospiteranno una lanciatissima Reggina per poi andare a Potenza nell’ultimo turno di campionato.