Termina 1-1 al “Manlio Scopigno” tra Rieti e Rende. I biancorossi una volta andati in vantaggio subiscono la rete del pareggio alla fine del primo tempo per una disattenzione della propria retroguardia.
Il Rende trova subito il vantaggio al 6′ con un’azione personale di Rossini sulla destra il cui cross viene deviato in maniera sfortunata nella propria porta dal capitano dei laziali Gigli. I padroni di casa non reagiscono con molta lucidità affidandosi a qualche calcio piazzato calciato tra l’altro anche male. Gli ospiti invece cercano rapide verticalizzazioni centrali ma gli amarantocelesti chiudono discretamente bene tutti varchi. Quando sembrava che il primo tempo dovesse concludersi senza altre emozioni ecco che una indecisione della difesa biancorossa concede un sanguinoso contropiede a Brumat che si invola verso Borsellini siglando l’1-1 al 42′ con un sinistro sul secondo palo.
L’avvio di ripresa è abbastanza frammentato con entrambe le squadre che non riescono ad imbastire azioni pericolose e prolungate. Al 65′ Rossini tenta di testa, dopo una punizione di Borello, di portare avanti nuovamente il Rende ma la sfera termina fuori. Un’azione abbastanza confusa al 76′ poteva costare caro al Rende con Svidercoschi che anticipa Borsellini e a porta vuota Sabato rinvia sul corpo di Carpani. Il Rende cerca di comunque di vincere la partita con un vero e proprio assalto finale. Al 78′ ci prova Vivacqua con una bella conclusione respinta da Marcone e con Rossini che non arriva puntuale all’appuntamento con il tap in vincente. Un minuto dopo ancora gli uomini di Modesto con il piede sull’acceleratore ma Goretta a tu per tu con Marcone spara con il sinistro addosso al portiere laziale. All’87’ Borello per poco non approfitta di un disimpegno errato sempre dell’estremo difensore di casa, subito dopo Maddaloni cerca gloria personale ma il sinistro è troppo alto. Nel recupero l’ultima emozione è un colpo di testa al 91′ di Cipolla che viene però neutralizzato da Marcone.
Tabellino:
Rieti-Rende 1-1 (6’aut.Gigli, 42′ Brumat
RIETI (3-5-2): Marcone; Mattia, Delli Carri, Gigli; Brumat, Marchi (46′ Garofalo), Carpani, Maistro (61′ Cernigoi), De Vito; Tommasone (66′ Palma), Gondo (76′ Svidercoschi). All. Capuano
RENDE (4-3-3): Borsellini; Viteritti (81′ Giannotti), Germinio, Maddaloni, Sabato; Awua (81′ Cipolla), Franco, Rossini; Vivacqua, Goretta, Borello. All. Modesto
Ammoniti: Borello, Carpani, Cernigoi, Sabato