La prima senza Andreoli per il Rende che è guidato temporaneamente in panchina dal secondo Tricarico il quale comunque conferma lo stesso modulo dell’ex tecnico, il 4-2-3-1. Pronti via però, il Potenza va in gol: dormita della difesa di casa che permette all’ex di turno Vitteritti di controllare in area agevolmente, un cross accomodato da Vuletich, e battere Savelloni con un preciso diagonale, 0-1 dopo 3 minuti.
La rete ospite evidenzia tutti i limiti dei padroni di casa che vanno in difficoltà e rischiano di capitolare al 12′ quando però Savelloni salva su Vuletich respingendo in corner. Col passare dei minuti il Rende prova a crescere anche se colleziona solo alcuni corner non sfruttati a dovere e così va a riposo sotto di una rete.
Nonostante nella ripresa Tricarico cambi tantissimo, mischiando le carte e schierando una squadra a trazione anteriore, la reazione del Rende non arriva ed è tutta in un colpo di testa di Collocolo al 65′ e con qualche conclusione innocua da fuori.
Al minuto 85 poi, occasione per il raddoppio per Murano il quale però non riesce a chiudere il match. Finale agevole per il Potenza che sbanca il neutro di Vibo con il minimo sforzo.
Tabellino:
Rende-Potenza 0-1 (3′ Vitteritti)
RENDE: (4-2-3-1) Savelloni; Vitofrancesco, Ampollini, Bruno, Blaze(dal 58’Origlio); Soomets(dal 58’Soomets), Collocolo(dal 81′ Libertazzi); Giannotti(dal 58′ Traorè), Scimia, Vivacqua (dal 46′ Morselli); Rossini ALL. Tricarico
POTENZA:(3-4-3) Ioime; Sales, Giosa, Emerson; Vitteritti, Ricci(dal 70′ Coppola), Dettori(dal 70′ Iuliano), Panico; Isgro(dal 63′ Longo), Vuletich(dal 79′ Murano), Arcidiacono(dal 63′ Coccia). ALL. Raffaele
Ammoniti: Ricci, Vitofrancesco