Home Altri Sport Italvolley: ancora un’altra vittoria, finale di Torino vicinissima

Italvolley: ancora un’altra vittoria, finale di Torino vicinissima

by Redazione Sport Team Calabria

 

Ancora una stupenda vittoria dell’Italvolley di coach Blengini, che batte 3-0 la Finlandia e viaggia spedita verso la “final four” di Torino.

Nella prima sfida della seconda fase – disputata al Forum di Assago, Milano –  gli azzurri si scatenano e tramortiscono i finnici, nonostante l’assenza di Lanza, tenuto a riposo precauzionalmente.

Una gara mai in discussione, anche se il primo set è stato abbastanza in equilibrio con i ragazzi di Blengini che vanno anche sotto prima di pareggiare con il solito Juantorena, e di prendere il largo per il 25-20 finale.

Il secondo set non ha storia: Juantorena e Zaytsev salgono in cattedra definitivamente non lasciando scampo agli avversari e chiudendo sul 25-18.

Il terzo set è un vero e proprio tripudio: i finlandesi perdono del tutto il controllo, ne approfitta prima Maruotti che segna a ripetizione e poi sempre Juantorena – nettamente il migliore – chiudendo a 25-16.

Dunque prima gara della seconda fase archiviata, ma non c’è tempo per riposare: questa sera infatti, gli azzurri tornano in campo contro la Russia per archiviare la qualificazione alle finali di Torino.

Qualificazione che sembra una formalità, l’Italia del volley, ma anche sello sport, può sognare.

 

Related Articles

Leave a Comment