Home Altri Sport Karate: tris di medaglie per la Martial Kroton Ryu al 12° Open di Sicilia

Karate: tris di medaglie per la Martial Kroton Ryu al 12° Open di Sicilia

by Redazione Sport Team Calabria

Continua la raccolta di successi agonistici per la scuola di Karate Crotonese, ASD Martial Kroton Ryu, del Maestro Francesco Bellino che dopo i brillanti risultati del 2° Open di Karate Calabria del mese di giugno ha partecipato, con un Team di 4 atleti, AL 12° Open internazionale di Sicilia “Prof. Giuseppe Pellicone” svolto al Palaghiaccio di Catania dal 7 all’8 luglio. Si tratta di un’importante gara di karate, inserita nell’ambito delle manifestazioni internazionali, giunta appunto alla sua dodicesima edizione.
Oltre 550 atleti provenienti da 106 società fra Campania, Puglia, Calabria, e ovviamente da tutta la Sicilia, nonché rappresentative da Marocco, Nepal, Francia, Tunisia e Belgio, con gli incontri diretti da arbitri anche internazionali. La manifestazione sportiva, organizzata sotto l’egida della Fijlkam, è durata due giorni e ha visto cimentarsi agonisti di tutte le fasce di età.


L’ASD Martial Kroton Ryu del maestro crotonese Francesco Bellino rappresentata da 4 atleti ha conquistato un tris di medaglie con 1 Oro, 1 Argento, 1 Bronzo e un onorevole 5° posto. Questi i risultati individuali: medaglia d’Oro per Pasquale Marullo (categoria Juniores Wkf, kg 68); Argento per Domenico Liguori (Cadetti Wkf, kg 70); Bronzo per Giuseppe Franco (Seniores Wkf, kg 84) e 5° posto per Marco Martino (Cadetti Wkf, kg +70).
Vacanze ancora lontane per gli atleti della ASD Martial Kroton Ryu, in particolare per Claudia Martino, Domenico Liguori e Giuseppe Franco, i quali sono stati convocati dal Centro Tecnico Regionale Calabria per far parte della formazione a squadre, che a metà luglio, parteciperanno al “Campionato Italiano a Rappresentative Regionali M/F” Over 18 e Under 18 di Kumite e Kata, importante appuntamento per gli esperti del settore.
In attesa dunque, della prossima sfida, auguriamo un forte in bocca al lupo al trio crotonese e a tutta la rappresentativa calabrese.

Related Articles

Leave a Comment