Home Calcio 360º La Calabria meta preferita dei ritiri estivi delle squadre calabresi

La Calabria meta preferita dei ritiri estivi delle squadre calabresi

by Redazione Sport Team Calabria

Tutte le squadre calcistiche calabresi di Serie B e C hanno optato per la soluzione “casalinga” per i duri allenamenti estivi che daranno la possibilità alle varie formazioni di affrontare i rispettivi e duri campionati.

La Sila in particolare è il ritrovo di diverse squadre quali Cosenza, Crotone e Vibonese che hanno riconfermato le loro sedi della precedente stagione: i bruzi a San Giovanni in Fiore (CS); i pitagorici a Trepidò (KR) e gli ipponici a Lorica (CS). Il Catanzaro quest’anno andrà a Moccone (CS) che negli ultimi anni ha ospitato Rende e Crotone. Nella vicina Camigliatello (CS) ci sarebbe tra l’altro anche l'”outsider” Monopoli che ha deciso anch’esso di godere dell’aria salubre silana.

Ritiri con temperature più alte invece per Reggina e Rende: gli amaranto condurranno la preparazione atletica al “Sant’Agata” mentre i biancorossi si alleneranno al “Lorenzon”.

Diverse amichevoli sono state già ufficializzate da Cosenza e Crotone in cui saranno di scena anche club calabresi di D come il Corigliano e club di Eccellenza come la Morrone:

21 Luglio Crotone-Scandale – Trepidò (KR)

24 Luglio Crotone-Morrone – Trepidò (KR)

26 Luglio Cosenza-Morrone – San Giovanni in Fiore (CS)

27 Luglio Monopoli-Corigliano – Camigliatello (CS)

28 Luglio Crotone- Rende – Trepidò (KR)

30 Luglio Cosenza-Monopoli – San Giovanni in Fiore (CS)

3 Agosto Cosenza-Corigliano – San Giovanni in Fiore (CS)

Si aspettano invece ancora le ufficializzazioni delle amichevoli di Catanzaro, Reggina, Vibonese e qualche altro test del Rende oltre al derby in amichevole con il Crotone.

Related Articles

Leave a Comment