E’ un ambiente carico più che mai quello di Reggio Calabria, soprattutto dopo la vittoria nel derby e dopo l’exploit di Monopoli che ha avvicinato ancora di più la vetta della classifica. Mimmo Toscano ha provato a tenere a bada gli entusiasmi ed a concentrarsi solo sul prossimo avversario: il Picerno che dopo un avvio importante di campionato, sta ora stentando un po’ ma rimane una squadra difficile da affrontare. Il turno infrasettimanale del Granillo quindi, presenta delle insidie.
Insidie che si palesano già al 32′ quando gli ospit8 passano in vantaggio con la rete di Santaniello che mette i brividi ad un Granillo vestito a festa. Dura solo 7 minuti però il vantaggio ospite perché German Denis alla prima da titolare decide di svegliarsi e di pareggiare al minuto 42′.
Partita rimessa in parità ed addirittura ribaltata prima che termini la prima frazione con la rete questa volta di Rolando. Ed a inizio ripresa gli amaranto continuano sulla cresta dell’onda: al 47′ il solito Corazza ed al 52′ ancora Denis portano il punteggio sul 4-1 chiudendo virtualmente il match.
Il resto della gara è ordinaria amministrazione per gli amaranto che festeggiano l’ennesima vittoria, la prima doppietta calabrese per Denis e sopratutto – per la prima volta in stagione – la vetta solitaria della graduatoria.
TABELLINO
Reggina – Picerno
REGGINA(3-5-2): Guarna; Loiacono(dal 64′ Gasparetto), Blondett, Rossi; Garufo, Bianchi(dal 73′ Salandria), De Rose, Bellomo(dal 63′ Paolucci), Rolando; Denis(dal 70′ Doumbia), Corazza(dal 64′ Reginaldo) . ALL.Toscano
PICERNO(3-5-2): Cavagnaro; Fontana, Bertolo(dal 59’Lorenzini), Priola; Vanacore, Langone, Vrdolijak, Pitarresi, Fumara(dal 59′ Soldati); Esposito(dal 59′ Nappello), Santaniello. ALL. Giacomarro
Arbitro: Miele di Nola
Ammoniti: Langone, Rossi