Home Calcio 360ºSerie DReggina La fortuna bacia la Reggina, contro il Pordenone finisce 2-2

La fortuna bacia la Reggina, contro il Pordenone finisce 2-2

by Redazione Sport Team Calabria

                                   

di Roberto Foti

Una Reggina che non riesce a convincere in zona offensiva, riacciuffa il Pordenone solo in extremis grazie ad una conclusione dalla distanza di Folorunsho. Il tiro, deviato da un difensore, spiazza Perisan.

La prima frazione inizia con gli amaranto propositivi, tanto che al dodicesimo riescono anche a passare in vantaggio con la rete di Liotti (terza in campionato per lui) abile a sfruttare un cross con il contagiri di Bellomo dalla destra. L’esterno amaranto si inserisce perfettamente dalla parte opposta e con il mancino manda all’angolino basso.

Al ventesimo è Crisetig che prova a raddoppiare: il suo mancino è però ribattuto dalla difesa. Un paio di minuti dopo invece, Cionek salva su Diaw anticipandolo in scivolata: l’attaccante sarebbe stato a tu per tu con Guarna.

Lo stesso bomber neroverde mette paura agli amaranto al 35mo, una giocata in solitaria utile a saltare Rolando e Bianchi si conclude con una conclusione di destro sulla quale si immola Delprato che salva.

Un brivido al 45′: Bianchi accoglie una sponda di Denis, bravo a trovarlo con una spizzata. La sua conclusione di destro si spegne sul fondo ad un centimentro dal secondo palo.

Nella ripresa succede l’esatto opposto: il Pordenone spinge e la Reggina soffre. A quattro minuti dal via arriva la rete del pareggio con il Solito Diaw, che dalla sinistra si invola verso il cuore dell’area e supera prima Loiacono e poi Cionek. L’azione si conclude con un destro all’angolino basso.

Continua il pressing dei padroni di casa che prima con Calò e poi con l’autore del pareggio mettono paura alla Reggina: in entrambi i casi i tiri colpiscono l’esterno della rete.

Al minuto numero 70 arriva il raddoppio: Ciurria dai 25 metri, con il mancino, toglie la ragnatela alla porta di Guarna che non arriva sul pallone nonostante un tuffo plastico.

La gara sembra proiettata verso il risultato di 2-1, fin quando Folorunsho, dai 30 metri, al minuto numero 90, sfruttando la deviazione di Calò che inganna il proprio portiere, porta il match sul 2-2 finale.

TABELLINO

PORDENONE-REGGINA 2-2 (13′ Liotti, 48′ Diaw, 69′ Ciurria, 90′ Folorunsho)

PORDENONE (4-3-1-2): Perisan; Vogliacco, Barison, Bassoli, Falasco; Magnino (67′ Misuraca), Calò, Scavone (45′ Butic); Zammarini; Ciurria (85′ Mallamo), Diaw. a disposizione: Bindi, Berra, Stefani, Musiolik, Pasa, Camporese, Chrzanowski, Rossetti. Allenatore: Tesser

REGGINA (3-4-1-2): Guarna; Loiacono (82′ Situm), Cionek, Delprato; Rolando, Bianchi (57′ Folorunsho), Crisetig, Liotti (57′ Di Chiara); Bellomo (75′ Mastour); Denis (57′ Vasic), Lafferty. a disposizione: Farroni,Gasparetto, Peli, Rossi, Stavropoulos, De Rose, Faty. Allenatore: Toscano

arbitro: Abbattista di Molfetta
assistenti: Baccini – Moro
IV uomo: Paterna
ammoniti: Bellomo, Rolando, Cionek, Di Chiara (R), Misuraca (P)
espulsi: –
note – spettatori: 660, incasso: 8333 euro; recupero: 0′ pt, 4′ st

Il tecnico della Reggina, Domenico Toscano, è intervenuto nel post gara ai microfoni di Reggina TV. Di seguito alcune delle sue dichiarazioni.

Abbiamo fatto buoni 45 minuti. Se la palla di Bianchi entra, cambia tutto. Loro sono entrati nella ripresa con un altro piglio. Non era facile riprenderla dopo il 2-1, ma i ragazzi hanno mostrato voglia. Il pareggio è meritato.
Stiamo aspettando la crescita dei nuovi, peccato per Faty che non era nelle migliori condizioni. Piano piano cerchiamo di portare tutti sullo stesso livello.
Dobbiamo lavorare, insistere, ed essere tenaci analizzando nel complesso tutte le nostre prestazioni. Solo il lavoro ci porta a prestazioni e risultati.
Se fossimo stati più lucidi, avremmo potuto portare a casa anche la vittoria rischiando qualcosa.
Menéz? Puntiamo a recuperarlo per la gara contro la SPAL.”
La rete di Folorunsho sui titoli di coda Pordenone-Reggina vale un punto importante. Queste le dichiarazioni del centrocampista amaranto:

Sono contentissimo, è arrivato il primo gol in Serie B per me e che è risultato decisivo ai fini del pareggio. Siamo una squadra che non molla mai e anche oggi l’abbiamo dimostrato. Voglio continuare a fare bene con questa squadra”.

Sul risultato: “Il gol di Ciurria ha spostato gli equilibri e ci ha spiazzato. Siamo stati bravi a crederci fino alla fine e a rimanere in partita. E’ un buon punto fuori casa, soprattutto per come si era messa la partita. L’importante, quando non si riesce a vincere, è non lasciare nulla agli avversari. Anche se veniamo da tre pareggi consecutivi, dove negli altri due potevamo e dovevamo fare di più, è nostra prerogativa continuare per la nostra strada e portare avanti le nostre idee. La fortuna poi magari ci aiuterà a portare a casa una vittoria, visto il conto in sospeso”.

Sulla Coppa Italia: “Abbiamo massimo rispetto per il Bologna, ma noi giocheremo la nostra partita e cercheremo di fare il massimo“.

Related Articles

Leave a Comment