È sbarcato oggi alle 16:10, in leggero ritardo rispetto all’orario previsto, all’aeroporto Sant’Anna di Crotone il campione di pallanuoto Fabio Baraldi che nella prossima stagione giocherà per la Rari Nantes Crotone.
Un colpo sensazionale per la società crotonese che è riuscita ad assicurarsi le prestazione di un giocatore tra i migliori in assoluto del panorama italiano degli ultimi 10 anni. Medaglia di bronzo agli Europei del 2014, ha fatto parte del “settebello” anche ai Mondiali del 2015.
Considerato uno dei centro-boa più forti degli ultimi anni ha giocato in serie A con due delle squadre più prestigiose d’Italia, entrambe napoletane, ovvero la Posillipo dal 2008 al 2013 e la Canottieri Napoli dal 2013 al 2017.
Nato a Carpi, personaggio sopra le righe, ha avuto addirittura una brevissima esperienza come presidente della società di calcio del Varese, che ha chiuso proprio per la scarsa compatibilità con la sua attività agonistica. Classe ’90, e quindi ancora relativamente giovane e nel pieno delle sue potenzialità, ha deciso di ripartire con questa nuova avventura da Crotone e dalla Rari Nantes.
I ragazzi guidati da mister Checco Arcuri dovranno sicuramente affrontare questa stagione con la massima umiltà e concentrazione, dato il palcoscenico sicuramente di prestigio, ma l’arrivo di Baraldi sta sicuramente a significare che la Rari Nantes punta a stupire tutti e conoscendo anche l’ego del campione carpigiano siamo sicuri che ci sarà da divertirsi!
Ecco le sue prime parole appena sbarcato a Crotone: