Home Calcio 360ºSerie DReggina La Reggina soffre ma porta via un buon punto da Viterbo

La Reggina soffre ma porta via un buon punto da Viterbo

by Redazione Sport Team Calabria

Subisce tanto la Reggina di Cevoli al “Rocchi” di Viterbo contro una Viterbese molto intraprendente nella prima ora abbondante di gioco. Gli amaranto, grazie soprattutto ai molteplici interventi di un Confente in forma strepitosa, riescono a trovare il pareggio nei minuti finali con Viola che regala il primo punto alla nuova gestione di Luca Gallo.

I laziali partono fortissimo e confezionano 3 nitide palle gol già nei primi 12 minuti di gioco: all’8′ Saraniti sfugge a Conson ma il suo diagonale è respinto da un ottimo intervento di Confente, un minuto dopo l’estremo difensore amaranto dice ancora no ad un destro secco di Vandeputte che si era inserito bene in area di rigore mentre al 12′ Sini sbaglia da pochi passi un gol clamoroso mandando alto di testa dopo una sponda in area di Palermo.

Al 25′ ancora Viterbese con un colpo di testa di Saraniti che sarebbe stato un assist vincente per Palermo se non fosse stato per l’uscita repentina di un attento Confente. Il gol sembra nell’aria per i gialloblù che trovano il vantaggio al 33′ con un preciso piatto destro sul secondo palo di Vandeputte imbeccato da Saraniti in un’azione di contropiede.

La Reggina non dà segni di vita e al 40′ è ancora Confente a tenere in gara gli amaranto deviando un pericoloso sinistro al volo in area di rigore di Saraniti. L’unico sussulto del primo tempo degli uomini di Cevoli è un tiro “scolastico” di Marino al 46′ parato facilmente da Forte.

Nella ripresa una meravigliosa giocata in area di rigore di Pacilli (che si libera di Solini con un colpo di tacco in un fazzoletto di campo) al 52′ mette il fantasista gialloblù di poter trovare il raddoppio ma il suo sinistro finisce di molto a lato. Al 56′ si fa vedere la Reggina con il neo entrato Ungaro che, ben servito dalla sinistra da Tulissi, spreca una buona occasione ciccando il pallone. Solini al 61′ la combina grossa spalancando la via della porta a Vandeputte ma il suo tiro secco è provvidenzialmente deviato in angolo da un super Confente.

Gli amaranto si rendono pericolosi al 66′ con un’azione personale di Tulissi dalla destra che mette dentro un traversone per il colpo di testa di Franchini che viene spazzato via dalla difesa laziale a qualche metro dalla linea di porta.

La Viterbese tenta di chiudere la gara in contropiede senza successo, la conseguenza è che la Reggina rimane sempre in partita e all’81’ Viola (entrato al posto di Solini al 69′) punisce gli uomini di Sottili con un tap in vincente dopo un miracolo di Forte su una girata in area di rigore di Tulissi.

Quinto risultato utile consecutivo per la Reggina che in questo importante ruolino di marcia ha collezionato 11 punti in attesa dei nuovi 4 innesti di Gennaio che potrebbero già scendere in campo nella prossima sfida di campionato a Bisceglie domenica prossima.

Tabellino:

Viterbese-Reggina  1-1 (33′ Vandeputte, 81′ Viola)

VITERBESE (4-3-1-2): Forte; De Giorgi, Rinaldi, Sini, De Vito; Baldassin, Damiani (71′ Tsonev), Palermo; Pacilli (63′ Ngissah; Vandeputte, Saraniti (63′ Zerbin). All. Sottili

REGGINA (3-4-1-2): Confente; Conson, Redolfi (31′ Pugliano), Solini (69′ Viola); Kirwan, Salandria, Zibert, Franchini; Marino (46′ Ungaro); Tulissi, Sandomenico (91′ Seminara). All. Cevoli

Ammoniti: Saraniti, Damiani

Related Articles

Leave a Comment