397
Di Roberto Foti
La Reggina domina nettamente la prima frazione, dal primo al quarantacinquesimo minuto. Solo una sbavatura da segnalare, che sarebbe potuta costare cara. Rossi, nel cercare di arginare un calciatore abruzzese, ha commesso un fallo che ha causato il calcio di rigore successivamente fallito da Galano. Solo un brivido per la Reggina. Di lì in poi è solo dominio casalingo.
Tre reti, una dietro l’altra consegnano i primi tre punti alla Reggina. Due reti, siglate dal bomber che non ti aspetti (Daniele Liotti) e una da Jeremy Menéz. L’esterno sinistro di fascia è stato abile a seguire lo svolgimento delle due azioni, e trovandosi al posto giusto al momento giusto, ha permesso alla Reggina di doppiare gli avversari in pochi minuti nel corso del primo tempo.
La rete che chiude definitivamente i conti è pura magia dell’ex Roma: il numero 7 accoglie in corsa e calcia con il destro il pallone in una frazione di secondo: Fiorillo (ex del match) è rimasto sorpreso dal rasoterra terminato all’angolino destro basso della porta da lui difesa. All’intervallo è 3-0.
Il secondo tempo è ordinaria amministrazione per la Reggina, che si limita a controllare una gara già ampiamente capitalizzata nella prima frazione. Il Pescara non riesce a pungere se non solo in occasione della rete di Maistro, bravo a sorprendere Plizzari sul primo palo con una conclusione comunque potente.
TABELLINO
Reggina (3-4-1-2): Plizzari; Loiacono, Gasparetto, Rossi; Rolando, Bianchi, Crisetig, Liotti; Bellomo; Ménez, Denis. A disposizione: Guarna, Cionek, Delprato, Di Chiara, Stavropoulos, De Rose, Faty, Folorunsho, Mastour, Situm, Lafferty, Vasic. Allenatore: Toscano.
Pescara (4-3-2-1): Fiorillo; Bellanova, Drudi, Scognamiglio, Jaroszynski; Busellato, Valdifiori, Memushaj; Galano, Maistro; Ceter. A disposizione: Radaelli, Sorrentino, Bocchetti, Elizalde, Masciangelo, Fernandes, Omeonga, Ventola, Asencio, Bocic, Capone, Riccardi. Allenatore: Oddo.
arbitro: Marini di Roma 1
assistenti: Berti – Moro
IV uomo: Maggioni
assistenti: Berti – Moro
IV uomo: Maggioni
ammoniti: Bellomo (R), Memushaj (P)
espulsi: –
TABELLINO
Reggina-Pescara
REGGINA(3-4-1-2): Plizzari; Loiacono, Cionek, Rossi; Rolando, Bianchi, Crisetig, Liotti; Bellomo; Menez, Denis. ALL. Toscano
PESCARA(4-3-3): Fiorillo; Bellanova, Drudi, Scognamiglio, Masciangelo; Busellato, Valdifiori, Riccardi; Galano, Ceter, Capone. ALL. Oddo
Arbitro: Marini di Roma
Ammoniti: