In un “Menti” stracolmo la Vibonese perde 2-1 contro una Juve Stabia che può esplodere di gioia per la promozione in B che paradossalmente avverrà in maniera ufficiale solo settimana prossima quando gli uomini di Caserta riceveranno i 3 punti a tavolino per il match che non si disputerà contro il Matera.
I padroni di casa trovano l’immediato vantaggio al 10′ con un rigore di Paponi concesso per atterramento di Vitiello da parte di Obodo. Le vespe provano a chiudere anticipatamente il match al 24′ con una girata in area di Melara ma Mengoni respinge con i piedi. Al 31′ arriva invece il pari della Vibonese con un altro calcio di rigore trasformato da Bubas. Gli ospiti vanno vicino anche al clamoroso 1-2 al 37′ con un gran tiro di Collodel che sbatte in pieno sulla traversa. Al 40′ è poi Elia a scatenare il panico in area rossoblù con la sua conclusione deviata da Mengoni sul palo.
Nella ripresa esce immediatamente la voglia di Serie B per i padroni di casa che trovano già al 48′ il gol promozione con Mezavilla. Per il resto della gara la Vibonese tenta qualche timida incursione ma le vespe controllano abbastanza agevolmente il match anzi è Mengoni che in diverse situazioni (soprattutto su Paponi al 70′) ad evitare di allargare il passivo.
Tabellino:
Juve Stabia-Vibonese 2-1 (10′ rig. Paponi, 31′ Bubas, 48′ Mezavilla)
JUVE STABIA (4-3-3): Branduani; Vitiello, Marzorati, Troest, Germoni; Calò, Mezavilla (22’ s.t. Torromino), Carlini (40′ s.t. Viola); Melara (12’ s.t. Mastalli), Paponi (40′ s.t. Vicente), Elia. All: Caserta.
VIBONESE (4-3-1-2): Mengoni; Finizio (30’ s.t. Donnarumma), Silvestri, Camilleri, Maciucca (30’ s.t. Melillo); Scaccabarozzi (40′ s.t. Rezzi), Obodo, Collodel (27’ s.t. Ciotti); Taurino; Allegretti (26’ s.t.Tito), Bubas. All: Orlandi.
Foto SS Juve Stabia