Home Serie C La Vibonese si conferma: al “Razza” Casertana battuta agevolmente

La Vibonese si conferma: al “Razza” Casertana battuta agevolmente

by Redazione Sport Team Calabria

Mister Modica paremaver trovato la quadra per la sua nuova Vibonese e pertanto, dopo la grande prestazione sul campo di Viterbo, quale avversario migliore per verificare ancora la crescita se non la Casertana, compagine che ha appena battuto il Catanzaro.

Ed i padroni di casa partono veramente forte: 20 minuti a grandi livelli con ritmi forsennati che portano alla rete del vantaggio al 24′ siglata da Bubas che sfrutta un assist di Berardi e porta avanti i suoi. Gara che si mette dunque bene per gli ipponici che appare ancor più in discesa al 37′ quando Caldore, difensore campano, commette una grossolana ingenuità beccandosi un cartellino rosso diretto e sopratutto facendo andare dal dischetto i padroni di casa. Dagli undici metri Allegretti non sbaglia e realizza il 2-0 al 39′. La Casertana non ci sta e reagisce quasi subito accorciando le distanze sul finire di primo tempo con Starita.

Si conclude  così un gran bel primo tempo.

Ripresa che vede provare gli ospiti a trovare il pari  nonostante l’inferiorità numerica e dopo un quarto d’ora Modica si copre inserendo Altobello (un difensore) per Berardi (un attaccante). In questo modo la Vibonese gestisce e si rende pericolosa con un bel tiro di Bubas al 67′ che però termina a lato.

Ginestra inserisce Clemente e si gioca il tutto per tutto ma viene punito dal terzo gol calabrese al 76′: Prezioso, subentrato a gara in corso serve Bubas che apprezza e realizza la sua personale doppietta chiudendo virtualmente il match.

Dunque tanti merito alla Vibonese che conferma l’ottimo momento di forma rifila 3 reti alla Casertana e vola verso una posizione tranquillo di classifica.

TABELLINO

Vibonese – Casertana 3-1 (24′ e 76′ Bubas, 39′ Allegretti, 46′ Starita)

VIBONESE(4-3-3): Greco; Ciotti, Malberti, Redolfi, Tito; Tambarello(dal 80’Del Col) , Petermann, Pugliese(dal 61′ Prezioso); Allegretti(dal 73′ Emmausso), Bubas(dal 80′ Bernardotto), Berardi(dal 61′ Berardi). ALL. Modica

CASERTANA (3-4-3): Crispino; Rainone, Silva, Caldore; Longo(dal 71′ Clemente), D’Angelo, Santoro(dal 53′ Adamo), Paparusso(dal 53′ Laaribi), Zito(dal 82′ Cavallini); Starita(dal 82′ Zivkov), Castaldo. ALL. Ginestra

Ammoniti: Laaribi, Zito, Petermann

Espulsi: Caldore

Related Articles

Leave a Comment