Home Serie C La Vibonese vince e convince: al “Razza” battuto il Picerno per 3-1

La Vibonese vince e convince: al “Razza” battuto il Picerno per 3-1

by Redazione Sport Team Calabria

Torna alla vittoria la Vibonese che batte al “Razza” il Picerno per 3-1 e ritrova la gioia dei 3 punti dopo lo stop nel derby del “Granillo” contro la Reggina. Buona prestazione degli uomini di Modica che hanno messo subito le cose in chiaro portando a casa un successo più che meritato.

Parte con il piede sull’acceleratore la Vibonese che sblocca il match dopo solo 4 minuti con Prezioso che appoggia in porta un cross dalla sinistra di Tito. Il Picerno accusa il colpo e gli ipponici ne approfittano: al 13′ Ciotti mette dentro un traversone apparentemente innocuo ma la sanguinosa e imprecisa respinta di Lorenzini facilita la battuta a rete di un opportunista Allegretti. La gara è ricca di episodi, anche abbastanza incriminati: al 21′ viene annullato un gol agli ospiti per una posizione di fuorigioco di Calabrese ma il ritardo della segnalazione da parte dell’assistente dell’arbitro Gallipò di Firenze scatena le ire della panchina lucana.

Nella ripresa il Picerno prova timidamente a farsi vedere dalle parti di Greco ma la Vibonese è molto più dentro alla gara rispetto agli ospiti: come quando al 63′ con i padroni di casa che rubano palla a centrocampo e una verticalizzazione di Prezioso permette ad Emmausso di siglare il 3-0. L’unico sussulto dei ragazzi di Giacomarro arriva all’80’ con una punizione imparabile di Nappello che supera la barriera e batte l’incolpevole Greco.

Tabellino:

Vibonese-Picerno 3-1 (4′ Prezioso, 13′ Allegretti, 62′ Emmausso, 80′ Nappello)

VIBONESE (4-3-3): Greco; Ciotti, Malberti, Redolfi, Tito; Pugliese (63′ Tumbarello), Petermann, Prezioso (74′ Rezzi); Emmausso (63′ Bubas), Allegretti (78′ Bernardotto), Berardi (78′ Del Col). All. Modica

PICERNO(3-5-2): Pane; Fontana, Lorenzini (76′ Soldati), Bertolo; Fiumara (46 Melli), Kosovan, Vrdoljak (56′ Sparacello), Pitarrese, Guerra (56′ Nappello); Santaniello, Calabrese (67′ Esposito). All. Giacomarro

Ammonito: Emmausso

Note: 718 spettatori

Foto Rosito

Related Articles

Leave a Comment