Home Serie CCrotone [LIVE] Conferenza stampa di presentazione di mister Stroppa

[LIVE] Conferenza stampa di presentazione di mister Stroppa

by Redazione Sport Time Calabria

Amici di SporTimeCalabria su questa pagina potrete seguire gli aggiornamenti testuali in tempo reale della conferenza stampa di presentazione del nuovo allenatore del Crotone Giovanni Stroppa. Basterà, dalle ore 17 in poi, aggiornare la pagina per leggere di volta in volta le varie risposte che il tecnico fornirà ai giornalisti presenti in sala stampa.

17:06 Sono appena arrivati nella sala stampa dello stadio “Ezio Scida” il Presidente Gianni Vrenna, il Direttore Sportivo Beppe Ursino e il nuovo allenatore degli squali Giovanni Stroppa.

17:13 Il Presidente Vrenna esordisce: “Siamo contenti di aver scelto un profilo come Giovanni Stroppa, è stata la nostra prima scelta e finalmente abbiamo la possibilità di presentarlo in veste di nuovo allenatore dell’FC Crotone.”

17:15 Stroppa: “Sono contento di aver scelto Crotone, un ambiente ideale in cui spero di fare bene.”

17:18 Ancora Stroppa:”Ho chiesto io il cambio della sede del ritiro di Moccone per un discorso legato alla qualità del manto erboso. Andremo ad allenarci a Trepidò, la data del ritiro è fissata per l’11 Luglio.”

17:19 Sul modulo di gioco, Stroppa risponde:”Non sono attaccato ad un modulo, voglio che la mia squadra abbia un’identità di gioco ben precisa poi è chiaro che dovremo essere bravi ad effettuare alcuni cambiamenti tattici in base agli avversari. Ci vorrà del tempo ma questa squadra ha tutti i presupposti per far bene”

17:22 Il presidente Vrenna sul contratto di mister Stroppa:”Il contratto ha una durata di 2 anni con opzione per il terzo, questo è un segnale importante sia per noi sia per Stroppa sulle reciproche ambizioni di successo insieme.”

17:24 Questione Stadio, Vrenna:” Giocheremo sicuramente a Crotone. Per il momento siamo d’accordo con il Comune nel ridurre la capienza a 9 mila posti con l’agibilità dei vecchi settori (curve e distinti), ma noi puntiamo a documentare su come le nuove strutture (curva alta e tribuna coperta) non siano impattanti dal punto di vista archeologico. Domani abbiamo un incontro con la Soprintendenza.”

17:26 Sui problemi col Foggia, Stroppa commenta:”C’erano alcune problematiche che sono state risolte, ora sono contento di allenare il Crotone e spero di togliermi diverse soddisfazioni con questa squadra”

17:29 Interviene il ds Ursino:”Siamo felici di mister Stroppa: è la prima volta che alla prima telefonata eravamo già d’accordo su tutto.”

17:31 Sempre Ursino sulla rosa:” Noi cercheremo di trattenere gente motivata, 2-3 giocatori a causa di offerte importanti probabilmente e giustamente andranno via ma contiamo di formare una squadra con calciatori validi e affamati. Siamo convinti che i nostri giocatori sapranno infiammare il pubblico.”

17:34 Stroppa sul suo staff tecnico:”Porterò con me alcuni miei collaboratori, Macrì (preparatore dei portieri) e Trombino (preparatore atletico) rimarranno con noi. Ivan Moschella allenerà la squadra Primavera.”

17:36 Finita la conferenza stampa di Giovanni Stroppa. Restate con noi per ulteriori approfondimenti e interviste sulla giornata dedicata al nuovo allenatore dell’FC Crotone.

 

Related Articles

Leave a Comment