Home Altri Sport Martial Kroton Ryu, dal Seminrario Nazionale a “Limassol 2019”: il percorso del karateka Liguori

Martial Kroton Ryu, dal Seminrario Nazionale a “Limassol 2019”: il percorso del karateka Liguori

by Redazione Sport Team Calabria

Un week end tutto di “azzurro” è stato quello scorso, di Sabato 27 e Domenica 28 Aprile, per l’atleta Crotonese Domenico Liguori, dell’ASD Martial Kroton Ryu, convocato, dalla Commissione Nazionale Attività Giovanile – CNAG della FIJLKAM (Federazione Italiana Judo Lotta Karate Arti Marziali), al 97°Seminario Nazionale di Karate Kumite, presso la struttura sportiva “Pattinodromo” di Riccione – RN.

L’allenamento, mirato e attento, dedicato ai giovani talenti è stato condotto dalla stessa CNAG, composto dal Presidente: M° Nastro Salvatore e dai componenti: M° Costa Tiziana, M° Talarico Gennaro, dagli Allenatori Federali M° Busà Sebastiano, M° Califano Antonio, M° Genocchio Simone, M° Portoghese Massimo, M° Rainoldi Giorgio, M° Torre Andrea, M° Baldassarre Francesco, M° Berrettoni Daniela, M° Maffolini Francesco, con l’obiettivo di preparare i futuri titolari, della giovanile, ai prossimi Campionati del Mondo delle categorie Cadetti, Juniores e Under 21, che si svolgeranno a Santiago del Chile, nel mese di Ottobre. Le fasce delle classi d’interesse, coinvolte al Seminario, sono state quelle degli Esordienti (12 – 13 anni d’età), Cadetti (14 – 15 anni), Juniores (16 – 17) e Under 21, di entrambe le specialità, del Kumite “combattimento a contatto controllato”, con annesse tutte le categorie di peso, e del Kata “forme”, maschili e femminili. In questo panorama collettivo, con oltre 500 atleti schierati sul tatami (materassina), tra questi, ha ben figurato il Karateka Liguori il quale, si è allenato nella specialità del Kumite, Classe Juniores kg. 75. Ma gli impegni non finiscono per il Pitagorico Domenico che nella prossima settimana sarà impegnato nella gara internazionale della WKF (World Karate Federation) denominata Karate1 Youth League Limassol 2019, in programma a Limassol – Cipro dal 3 al 5 maggio.

Un evento a cui parteciperanno 1495 atleti provenienti da 58 paesi. Il Maestro Bellino e tutto lo staff tecnico della Martial augurano  un forte in bocca al lupo al  Karateka Domenico per l’imminente trasferta internazionale   in cui oltre a rappresentare la sua  città di Crotone rappresenterà la  Nazione Italiana.

Related Articles

Leave a Comment