Giornate frenetiche quelle che attendono la dirigenza del Crotone Calcio in questa sessione invernale di calciomercato.
Oggi sono tantissimi i nomi che coinvolgono la compagine rossoblu sia in entrata che in uscita.
Per quanto riguarda i giocatori di cui si fa il nome in ottica di rafforzamento della rosa l’interessamento maggiore sembra quello rivolto ad Alessandro Trippaldelli, terzino sinistro classe 99, di proprietà del Sassuolo ed attualmente in prestito in Olanda, più precisamente allo Zwolle.
Un altro profilo che piace molto è quello di Alessio Da Cruz, ala 21enne di proprietà del Parma, squadra con la quale però non ha trovato molto spazio nel massimo campionato, con i ducali che vorrebbero farlo partire in modo da dargli la possibilità di giocare.
Sempre in entrata l’altro nome caldo è quello del difensore centrale Monaco del Perugia. Questa operazione si intreccia con l’interessa che la società umbra ha manifestato nelle ultime ore per Martella, profilandosi quindi anche l’ipotesi di uno scambio che il Crotone avrebbe proposto al Perugia stesso.
Passando quindi alle uscite, pare sia in corso una vera e propria rivoluzione, con tanti nomi importanti che sembrano sul piede di partenza. Detto di Martella, per il quale c’è l’interesse anche di altre squadre, una su tutti il Verona, bisogna risolvere immediatamente la “grana” Cordaz-Stoian. Sul rumeno c’è forte l’interesse di Zenga che vorrebbe portarlo con lui a Venezia. Per il portiere, capitano e veterano rossoblu, non si fanno ancora nomi di squadre interessate, ma bisogna capire subito il da farsi, in quanto l’eventuale ricerca di un portiere titolare non sarebbe certo semplice, tutt’altro (a tal proposito si è fatto il nome di Frattali).
Altre indiscrezioni darebbero il Lecce interessato a Budimir, Sampirisi messo sul mercato, e l’interesse di Nicola per alcuni dei suoi “pupilli” dei tempi in cui allenava proprio gli squali, ovvero Nalini, Barberis e Rohden (con quest’ultimo che però dovrebbe rinnovare il proprio contratto a breve).