E’ un inizio anno abbastanza frenetico per i dirigenti pitagorici che, se da una parte dovono provare a piazzare parecchi colpi in uscita, dall’altra devono trovare anche i giusti sostituti per iniziare a far punti e scongiurare la retrocessione.
E mentre si cercano acquirenti per i vari Martella, Budimir, eccetera, si pensa a rinforzare la rosa con alcune trattative che sarebbero in dirittura d’arrivo.
Il primo nome sulla lista del DS Ursino, per supplire all’eventuale partenza di Barberis, è quello del centrocampista in forza al Frosinone ma di proprietà del Bologna, Lorenzo Crisetig. L’ex Inter ha totalizzato solo otto presenze in questa stagione con i ciociari ed anche il neo allenatore Baroni non sembra voglia puntare su di lui.
Ecco perché la trattativa, già in fase avanzata, potrebbe subire una forte impennata nei prossimi giorni col centrocampista friulano che tornerebbe per la terza volta in Calabria. Crisetig ha infatti vestito la casacca rossoblu sia nella stagione 2016-17, quando con 32 presenze contribuì alla storica salvezza in serie a ed anche nel 2013 quando rimase in riva allo Ionio per una stagione e mezza.