Alcuni giorni fa avevamo parlato del forte interessamento della Vibonese per avere in prestito Aniello Viscovo dal Crotone. Il giovane portiere, che ha compiuto 19 anni il 21 Giugno scorso, è uno dei giovani prospetti più interessanti di proprietà dei rossoblu pitagorici.
“Nello”, come viene chiamato dai compagni, può vantare un’intera stagione giocata da titolare inamovibile nella primavera del Crotone quando aveva ancora solo 17 anni, mentre la scorsa stagione ha ricoperto il ruolo di terzo portiere dietro Alex Cordaz e Marco Festa.
Un anno fa, esattamente il 17 maggio Maggio 2017, ha anche fatto il suo esordio con la maglia della nazionale italiana under 18. È arrivato quindi il momento per lui di trovare una squadra che gli dia fiducia e che gli consenta di giocare e fare esperienza, ed il campionato di serie C potrebbe essere il palcoscenico ideale.
Sembrano, infatti, diverse le squadre interessate ad averlo e, tra queste, oltre alla Vibonese di cui appunto già sapevamo, sembrerebbe esserci anche il forte interesse del Rende di mister Modesto. Le due squadre calabresi sarebbero quindi in prima fila per accaparrarsi le prestazione del giovane portiere campano e nei prossimi giorni dovrebbe sbloccarsi la situazione. Il Crotone punta molto su di lui e la prossima stagione potrebbe essere fondamentale per capire il suo reale valore, qualora dovesse andare a confrontarsi in un campionato molto difficile e probante come è appunto la serie C.