Home Serie CCrotone Mister Stroppa: “Sassuolo squadra straordinaria, dovremo essere bravi a sfruttare le nostre chance”

Mister Stroppa: “Sassuolo squadra straordinaria, dovremo essere bravi a sfruttare le nostre chance”

by Redazione Sport Team Calabria

Un giorno alla terza giornata di campionato. Gli squali giocheranno infatti in anticipo, domani pomeriggio alle ore 15:00 contro il Sassuolo. Mister Stroppa interviene in conferenza con la solita fiducia che un’altra settimana di lavoro possa poi notarsi in campo. Iniziano le domande dei giornalisti.

Come è andata la settimana, ha fiducia?

Fiducia intatta, la squadra sta sempre meglio, siamo pari agli altri. Completezza tra idee e forza, ci vuole ancora, diamo la sensazione di esserci però, nelle occasioni che si presenteranno dovremo essere molto più bravi anche nel gestire il pallone. Sicuramente abbiamo fatto meglio col Milan ma non abbiamo mai tirato in porta e questo i da fastidio. 

“Il Sassuolo è una squadra straordinaria costruita benissimo, idee diverse rispetto alle altre grazie  De Zerbi. Gara difficile, da dover interpretare, potremo approfittare di qualcosa ma dovremo guadagnarci questi momenti. “

Petriccione sarà della gara?

“Petricicone non ci sarà, gli infortunati sono gli stessi, Cuomo è quasi pronto, Benali per la prossima ci sarà. Riviere anche

Tornando al Milan è mancata qualcosa nei 20 metri?

La precisione, la cattiveria. Potevamo inquadrare la porta meglio, dobbiamo migliorare ma stiamo lavorando bene. Dobbiamo inserire i nuovi, va bene perché ora ci siamo, finalmente

Dubbi sulle fasce?

Pereira e Reca li ritengo importanti, Rispoli ha un’applicazione straordinaria, Molina una certezza, è un bel problema, posso scegliere. Ad averne dubbi così!

Cosa ne pensa del discorso Covid? E della decisione presa riguardo ai calciatori disponibili in rosa

Noi i tamponi li facciamo ogni 4 giorni, c’è questa attenzione da parte di tutti. La decisione presa sembra assurda, non si può giocare con solo 13 calciatori, c’è da tener conto di chi non è positivo che deve allenarsi da solo. Non avere a disposizinoe 12 giocatori per preparare una gara è una situazione falsata

Quanto è importante costruire il sogno minuto dopo minuto, soprattutto per i nuovi?

Noi non dobbiamo mai mollare, credere in ciò che si fa, facendo un discorso anche mentale. Credo che bisogna saper soffrire, c’è sempre la volontà di fare la gara in un certo modo, ma attraverso il sacrificio ed unità mentale si può ovviare ai limiti tecnici che abbiamo. Ma ci sono tante squadre alla portata a mio avviso e sono convinto che arriveranno anche i risultati.

Sul mercato?

Sapete tutti che vogliamo ulteriormente rinforzare la squadra, e credo che a fine mercato e dopo la sosta avremo finalmente una squadra. Tutti i mie colleghi hanno parlato di ritardo e per noi è ancora più difficile visto che giochiamo in una categoria più difficile. Cercheremo di approfittare della sosta per lavorare ancora di più.

Related Articles

Leave a Comment