Home Altri Sport Pallanuoto, impresa compiuta: dopo 72 anni la Rari Nantes è in Serie A2

Pallanuoto, impresa compiuta: dopo 72 anni la Rari Nantes è in Serie A2

by Redazione Sport Time Calabria

Impresa compiuta: la Rari Nantes ha espugnato Catania, conquistando la promozione in A2. Una partita molto intensa ed equilibrata quella relativa a gara due di questa finale playoff, Checco Arcuri aveva previsto che sarebbe stata una gara molto diversa rispetto agli undici gol rifilati ai catanesi in gara 1.

E così è stato, perché la Rari, per lunghi tratti ha sofferto l’aggressività degli avversari che in casa sono tutt’altra squadra, chiudendo sotto i primi due tempi ribaltando la situazione – invece – nel terzo tempo chiuso sul 6-5 per i crotonesi. Nel quarto ed ultimo tempo poi è arrivato, a pochi secondi dalla fine, il gol del definitivo 7-7 che ha rinviato tutto ai rigori.

Dai 5 metri la Metal Carpenteria è stata in grado di rimontare 2 reti di svantaggio,pareggiando prima e ribaltando poi la situazione con il rigore di Spadafora che ha portato il punteggio sul definitivo 16-15 con l’ultimo rigore tirato fuori da parte dei padroni di casa.

Dunque la Rari Nantes ha scritto un’altra gloriosa pagina di storia sportiva, conquistando per la prima volta l’accesso in serie A2, un sogno diventato realtà.

Related Articles

Leave a Comment