La Vibonese dopo la vittoria del Razza cerca conferme in trasferta contro una delle formazioni più in forma del momento, la Viterbese. Per Modica, che conferma il 4-3-3, un ottimo banco di prova per capire la maturità della sua squadra. Ed il principio di gara non è neanche male per gli ipponici che nei primi minuti spaventano i padroni di casa con dalle conclusioni dal limite di Petermann e Berardi.
Al primo vero affondo però, la Viterbese passa al 21′: azione personale di Pacilli che sfodera un assist al bacio per Volpe il quale controlla e calcia battendo Greco .
La rete dei laziali smorza l’entusiasmo iniziale dei calabresi che subiscono il colpo e non trovano la reazione giusta chiudendo un primo tempo bruttino, sotto nel punteggio.
Reazione immediata nella ripresa con uno degli uomini più rappresentativi dei rossoblu, vale a dire Tito che calcia trovando il legno. Occasione importante al 47′. Sulla stessa falsariga prosegue la ripresa ed al 51′ Redolfi conquista un calcio di rigore che Bubas trasforma al 52′ per il pareggio meritato.
Gli ipponici però sono scatenati e non si accontentano: 57′ Allegretti calcia da dentro l’area e colpisce un altro legno, sfortunato. Quarto d’ora imponente dei rossoblu. E non solo il quarto d’ora. Perché infatti la Vibonese domina la ripresa e grazie ai cambi riesce a trovare meritatamente il gol del vantaggio: minuto 71, Berardi inventa per Bernardotto – che aveva rilevato Allegretti – il giovane centravanti controlla e realizza la rete del 1-2.
Nel finale, si sveglia la Viterbese con i nuovi entrati pericolosi in alcune circostanze Svidercoschi prima e Molinaro. E prorpio quest’ultimo trova la rete del 2-2 al minuto 86 risolvendo una mischia con destrezza . Reazione d’orgoglio per la Vibonese che colpisce il terzo legno due minuti dopo con la bordata di Petermann. Ancora i legni a negare la rete ai calabresi.
Non è ancora finita perché c’è tempo per addirittura il quarto legni della gara per gli ipponici che questa volta colpisce Emmausso con un mancino a giro a dimostrazione del fatto che oggi abbiano giocato anche contro la sfortuna.
Sfortuna che non permette di portare a casa i 3 punti ma che lascia tante, tantissime speranze per il futuro.
Tabellino:
Viterbese-Vibonese 2-2 (22′ Volpe, 52′ Bubas Rig., 71′ Bernardotto)
VITERBESE (3-5-2): Maraolo; Atanasov, Markic(dal 60′ Culina), Baschirotto, De Giorgi, Bensaja, Errico, Besea(dal 55′ Antezza), Bianchi(dal 76′ Zanoli); Pacilli(dal 76′ Svidercoschi), Volpe(dal 75′ Molinaro). All. Lopez
VIBONESE: (4-3-3) Greco; Ciotti, Malberti, Redolfi, Tito; Prezioso(dal 46′ Pugliese), Petermann, Tumbarello; Berardi(dal 91′ Rezzi), Allegretti(dal 61′ Bernardotto), Bubas(dal 61′ Emmausso). ALL. Modica
Ammoniti: Redolfi, Bianchi, Petermann, De Giorgi, Malberti