Home Serie C Periodo no per la Vibonese: alla Cavese basta un gol per espugnare il Razza

Periodo no per la Vibonese: alla Cavese basta un gol per espugnare il Razza

by Redazione Sport Team Calabria

Dopo 4 pareggi consecutivi la Vibonese cerca l’acuto per tornare alla vittoria e stazionare in piena zona play-off. Mister Modica, così come all’andata, gioca contro il suo passato, ottima la stagione scorsa alla guida dei metelliani. Ma anche il tecnico dei campani si ritrova di fronte il suo passato: Sasa’ Campilongo ha infatti guidato gli ipponici nel 2017. Cavese che – dopo aver battuto la capolista Reggina – è pronta a sorprendere ancora.

La prima frazione di gara è ben giocata dai padroni di casa che pur orfani del regista Petermaan, riescono ad imbastire delle ottime trame offensive e già al 4′ si rendono pericolosi con un colpo di testa di Redolfi sugli sviluppi di una punizione battuta da Tito. Ancora Redolfi al 28, da corner,’ fa da torre per Bubas che però calcia a lato.

Il monologo ipponico si interrompe ad inizio ripresa quando l’atteggiamento degli ospiti è nettamente diverso e lo si vede sin dai primi minuti quando Germinale fa le prove generali del gol con una rovesciata che mette i brividi a Greco.

Al minuto 73 la Cavese passa: Spaltro sfrutta bene gli sviluppi di un calcio di punizione battuto da Russotto e da pochi metri batte Greco portando avanti i metelliani.

Qualche minuto dopo l’episodio che decide definitivamente la gara con Bubas che perde la calma e colpisce al volto un avversario, evento che gli  costa il rosso diretto. Vibonese in 10 per il finale di gara.

Episodio che non lascia spazio all’arrembaggio finale della Vibonese che anzi rischia di subire il colpo del k.o. se solo Sainz – Maza fosse meno egoista.

È l’ultimo frame di una gara vinta meritatamente dagli ospiti.

TABELLINO

Vibonese – Cavese 0-1 (72′ Spaltro)

VIBONESE(4-3-3-): Greco; Ciotti, Altobello, Redolfi, Tito; Pugliese, Rezzi, Tumbarello; Emmausso, Bernardotto, Bubas. ALL. Modica

CAVESE(4-4-2):Bisogno; Matino, Rocchi, Marzorati, Spaltro; Bulevardi, Matera, Castagna, Russotto; Cesaretti, Germinale. ALL. Campilongo

Arbitro: Petrella di Viterbo

Ammoniti: Spaltro, Bulevardi, Tito, Matino, Bisogno

Espulsi: Bubas

Note: spettatori 968

Related Articles

Leave a Comment