Home Serie BCosenza Pescara e Cosenza si dividono la posta in palio: apre Tutino, risponde Scognamiglio

Pescara e Cosenza si dividono la posta in palio: apre Tutino, risponde Scognamiglio

by Redazione Sport Team Calabria

Torna a fare risultato il Cosenza dopo due sconfitte consecutive contro Foggia e Brescia. L’1-1 di stasera in anticipo a Pescara matura dopo il vantaggio iniziale di Tutino (con una grande complicità di Fiorillo) che precede il definitivo pari subito dopo di Scognamiglio.

Il primo tempo è a dir poco noioso con entrambe le squadre abbastanza bloccate nella manovra offensiva. I padroni di casa sono molto lenti nel fraseggio e faticano molto a trovare spazio per le giocate in avanti di Antonucci e Marras mentre su Monachello fanno buona guardia i centrali rossoblù. Gli ospiti cercano di “allargare” le maglie abruzzesi provando a giocare sulle corsie esterne ma difettano, e molto, nell’ultimo passaggio. L’unico episodio da annotare nei primi 45 minuti è un evidente fallo di mani in area di rigore di Gravillon al 22′ che l’arbitro Illuzzi non ritiene idoneo per la concessione di un calcio di rigore per il Cosenza.

La ripresa è decisamente più movimentata già dalle battute iniziali con la prima mossa tattica adottata da Pillon che inserisce Bellini per un modulo che passa al 4-4-2 per i pescaresi. Al 54′ una clamorosa papera di Fiorillo mette su un piatto d’argento per Tutino un pallone da spingere solamente in rete che vale il momentaneo vantaggio dei lupi. Il Pescara trova subito l’1-1 al 58′ con Scognamiglio che dagli sviluppi di un cross dalla sinistra è bravo a mandare la sfera imparabilmente sul secondo palo. Il Cosenza deve poi fare i conti con gli infortuni che questa volta colpiscono il portiere Perina che deve lasciare il campo in favore di Saracco al 70′. Gli ultimi 20 minuti la gara è molto frammentata da diversi falli dovuti ad un forte ed evidente nervosismo di entrambe le compagini in quest’ultima fase del match. I biancoazzurri cercano di completare la rimonta con grinta e determinazione ma il Cosenza è molto concentrato a non concedere spazi e a portarsi a casa un buon punto visto lo sforzo nel finale (anche se un po’ confusionario) del Pescara.


Tabellino:

Pescara-Cosenza 1-1 (54′ Tutino, 58′ Scognamiglio)

PESCARA (4-3-3): Fiorillo; Balzano, Gravillon, Scognamiglio, Perrotta; Memushaj, Bruno, Crecco (91′ Melegoni); Marras, Monachello (74′ Del Sole), Antonucci (46′ Bellini). All.Pillon

COSENZA (3-4-3): Perina (70′ Saracco); Hristov, Dermaku, Legittimo; Bittante (88′ Izco), Bruccini, Mungo, Sciaudone D’Orazio; Mungo, Litteri (69′ Maniero), Tutino. All. Braglia

Ammoniti: Marras, Monachello, Bittante, Perrotta, Bellini

Related Articles

Leave a Comment