Prima sconfitta per il Crotone di mister Longo che al “Simonetta Lamberti” di Cava de’ Tirreni perde 2-1 contro i padroni di casa.
Nel primo tempo i metelliani si mostrano più briosi e frizzanti rispetto agli ospiti. Il vantaggio della Cavese arriva grazie ad un “regalo” di Sala che al in maniera incosciente sceglie di frenare un potenziale ma innocuo contropiede uscendo male vicino la linea laterale ad oltre 30 metri dalla porta: tale situazione favorisce Vitale che al 39′ riesce comodamente a mettere dentro l’1-0. I rossoblu cercano di reagire e riescono ad ottenere l’1-1 al grazie all’autogol di Piana al 45′ che di fatto ricambia il favore fatto in precedenza dagli squali.
Nella ripresa i campani trovano il guizzo vincente grazie ad una vertilicazzione in profondità per Sorrentino che al 52′ batte Sala infilando il pallone sotto le gambe del portiere rossoblu. A rendere tutto più difficile per il Crotone è la più che ingenua espulsione di Tumminello per fallo di reazione al 78′, che va realmente vicino al pareggio solo al 93′ con un’incursione di Kolaj il cui pallonetto finisce fuori di poco e al 95′ con un cross velenoso di Giron in area spazzato dalla difesa campana con affanno.
Tabellino:
Cavese-Crotone 2-1 (39’pt Vitale G., 45’pt autorete Piana, 7’st Sorrentino)
CAVESE: Boffelli; Saio, Piana, Loreto; Rizzo, Konate, Pezzella (40’st Citarella), G. Vitale, Maffei (35’st Tropea); Sorrentino (25’st Diop), Fella. A disp.: Lamberti, Di Somma, Barba, Marranzino, Diarrassouba, Fornito, Vigliotti, Peretti, Marchisano, Badje, Rusciano, Barone. All. Di Napoli
CROTONE: Sala; Rispoli (26’st Kostadinov), Cargnelutti, Di Pasquale, Giron; Vinicius (26’st Schirò), Gallo; Spina, Rojas (13’st Kolaj), Vitale (13’st Oviszach), Tumminello. A disp.: D’Alterio, Martino, D’Aprile, Armini, Guerini, Groppelli, Cantisani, Aprea, Chiarella. All. Longo
ARBITRO: Zanetti di Rimini
Foto Fc Crotone