Home Calcio 360ºSerie DReggina Reggina, Cevoli pre-Catania: “Gara difficile ma ce la giocheremo”

Reggina, Cevoli pre-Catania: “Gara difficile ma ce la giocheremo”

by Redazione Sport Team Calabria

Ha parlato in conferenza stampa Roberto Cevoli che si è concesso ai microfoni dei giornalisti prima della partita di domani sera alle 20:45 contro il Catania al “Massimino”.

Analizzando gli avversari:

“Il Catania è senza dubbio una squadra importante, costruita con alte aspettative e che può vantare l’apporto di giocatori di valore. Noi però andremo lì fiduciosi perchè ho visto durante la settimana i miei giocatori allenarsi bene e con molta attenzione e volontà e questo mi fa ben sperare.”

Varietà tattica del Catania:

“Hanno giocato con diversi moduli anche se col 3-5-2 non hanno raccolto molto. Con il 4-2-3-1 hanno fatto meglio trovando maggior equilibrio e credo che giocheranno così. Poi vediamo, noi siamo pronti e abbiamo preparato diverse cose in questo senso.”

Sulle qualità individuali degli etnei:

“Noi dovremo essere bravi a colmare quel gap tecnico in cui loro sono superiori attraverso altre virtù: dovremo cercare di essere più organizzati di loro a livello tattico e dovremo dare qualcosa in più sotto il profilo della corsa visto che, a mio avviso, sono più bravi nel giocare che nel correre.”

 

I rossoazzurri sono stati affrontati anche in amichevole:

“Abbiamo preso sicuramente degli spunti da quella gara, come d’altronde avranno fatto loro. Sicuramente non dobbiamo soffermarci a fare riferimento esclusivamente su quei 90 minuti perchè commetteremmo un grande errore.”

Sugli infortunati:

“Confente è recuperato. A Salandria lasceremo qualche altro giorno per recuperare al meglio mentre ovviamente Maritato starà fuori a lungo e al momento non lo contiamo nemmeno più.”

Sul prestigio della gara:

“E’ chiaro che ogni partita è una storia a parte, ma sfide del genere si preparano da sole proprio per l’importanza del match che in maniera diretta ti stimola già a prescindere. Noi però anche in prospettiva futura dobbiamo cercare di affrontare tutte le gare con le stesse forti motivazioni.”

Related Articles

Leave a Comment