Home Calcio 360ºSerie DReggina Reggina, De Francesco riacciuffa la Virtus: termina 1-1 in Puglia

Reggina, De Francesco riacciuffa la Virtus: termina 1-1 in Puglia

by Redazione Sport Team Calabria

Scatta il momento del debutto in campionato per la Reggina di mister Toscano che in occasione della prima giornata del campionato di Serie C 2019/2020 fa visita alla Virtus Francavilla del cosentino Trocini.

Gli amaranto si schierano con un 3-5-2 iniziale con Guarna tra i pali, l’esperto trio difensivo Loiacono-Rossi-Bertoncini, Rubin e Garufo esterni. A centrocampo parte titolare De Francesco mentre in avanti Bellomo e Reginaldo a cercare di pungere la difesa pugliese.

Medesimo assetto tattico per i padroni di casa. Solo panchina per l’ex di turno Baclet, visto che Trocini lancia dal 1′ Perez e Vazquez.

Prima parte di gara molto bloccata e con poche occasioni da segnalare. La più ghiotta capita ai padroni di casa grazie ad una conclusione di Perez che in girata chiama in causa Guarna, bravo a spedire in angolo. La più ghiotta occasione amaranto capita al 26′ sui piedi di Sounas che, ben imbeccato da Garufo, non trova la porta all’altezza del dischetto del rigore sciupando un’ottima occasione per portare in vantaggio gli amaranto. L’equilibrio si spezza al 38′ quando Bianchi stende in area di rigore Bovo: rigore per i padroni di casa che Vazquez trasforma perfettamente spiazzando Guarna. Nelle ultime battute del primo tempo Rubin prova di sinistro a trovare il pareggio ma è superlativo Costa a negare la rete all’ex Foggia.

Pronti via, e la Reggina trova il pareggio grazie ad una tiro da fuori di De Francesco, forse non del tutto voluto, la cui traiettoria beffa però Costa riequilibrando il parziale. È sempre l’ex Spezia su punizione ad impensierire Costa qualche minuto dopo, il quale è bravo ad evitare la doppietta del centrocampista amaranto con un bell’intervento. Al 66′ è invece Rossi a tentare un’insidiosa conclusione dalla lunga distanza che non riesce però ad inquadrare la porta. Al 73′ Bovo, già ammonito nella prima frazione, interviene in maniera brusca sul neo entrato Salandria ricevendo il secondo giallo e lasciando i suoi in dieci uomini. Partita che per l’appunto con il passare dei minuti si incattivisce: aumentano i cartellini, al contrario delle occasioni. Una delle poche da segnalare è quella che capita all’84’ sulla testa di Reginaldo sugli sviluppi di una palla inattiva ma la sfera termina di poco a lato. Dopo 5′ minuti di recupero il direttore di gara sancisce la fine del match con le due compagini che si spartiscono la posta in palio in questo primo match di campionato. Meglio la Virtus nel primo tempo, seconda frazione a tinte amaranto che consente ai calabresi di acciuffare la partita e di portare in riva allo Stretto un punto non da buttare su un terreno ostico come quello di Francavilla Fontana.

VIRTUS FRANCAVILLA (3-5-2): Costa; Sparandeo, Tiritiello, Caporale; Albertini, Bovo, Zenuni, Gigliotti (Mastropietro 70′), Delvino; Perez (Baclet 85′), Vazquez (Tchetchoua) Allenatore: Trocini.

REGGINA (3-5-2): Guarna; Loiacono, Bertoncini, Rossi; Garufo (Rolando 61′), Bianchi (Bresciani 82′) De Francesco (Salandria 72′), Sounas (Paolucci 72′) Rubin; Bellomo (Corazza 62′), Reginaldo. Allenatore: Toscano

VIRTUS FRANCAVILLA-REGGINA: 38’Vazquez, De Francesco 48′

AMMONITI: Bertoncini, Tiritiello, Bianchi, Tchetchoua

ESPULSI: Bovo

ARBITRO: Perenzoni di Rovereto

Related Articles

Leave a Comment