Dopo la cinquina rifilata alla Cavese, la Reggina cerca conferme ospitando il Bisceglie squadra rivelazione di queste prime due giornate di campionato. Mister Toscano lascia ancora in panchina Denis e cambia qualcosa rispetto alla vittoriosa gara contro i metelliani: dentro De Rose e Bellomo fuori Salandria e Sounas. Il tecnico dei pugliesi, Vanoli, di affida invece ai 3 ex della gara, Mastrippolito, Zibert e Ungaro.
Come una settimana fa, la Reggina parte a spron battuto e dopo due minuti sfiora già la rete con Bellomo che di testa spreca dopo il cross di Garufo dalla corsia di destra. Due minuti più tardi è lo stesso Garufo a calciare dai 25 metri ed a chiamare Casadei ad un intervento importante.
La pressione amaranto è continua ed i pugliesi vanno in difficoltà sin da subito, al 12′ infatti è solo per l’imprecisione di Reginaldo che i padroni di casa non passano. Il brasiliano raccoglie una corta respinta ma calcia male da pochi passi.
Il gol però è nell’aria ed arriva puntuale al 22‘: questa volta l’azione parte da sinistra, è Bellomo – libero di svariare e trovare la porzione di campo adatta a lui – che si allarga e mette un cross a rientrare per Corazza che di testa batte Casadei.
Il Bisceglie non riesce a reagire anche perché le Reggina è ben messa in campo ed ha sempre il pallino del gioco. Motivo per il quale ecco arrivare al 39′ il raddoppio: altra azione sviluppata sulla corsia di sinistra ed altro cross di Bellomo che taglia l’intera area e raggiunge Garufo che di piatto insacca, 2-0.
Non vi è altro da segnalare in una prima frazione dominata dagli amaranto.
Ripresa che non ha tanto di diverso da proporre: sono sempre i padroni di casa a condurre il gioco e provare ad aumentare il divario del punteggio. Poi, dal 57′, la scena è tutta per lui, German Denis che fa il suo esordio in campionato (rilevando Reginaldo) ed inoltre davanti al suo nuovo pubblico. Insieme a lui dentro anche Rubin e Rolando, altri due tra gli importanti arrivi di questa estate a dimostrazione del fatto che l’organico a disposizione di Toscano è davvero di primo ordine.
Al 63′ arriva anche la prima conclusione verso la porta degli ospiti che con Gatto si rendono finalmente pericolosi. È però solo una voce fuori dal coro anche perché il Bisceglie al 65′ rimane in 10 per il doppio giallo ai danni di Tarantino e subisce anche la terza rete ad opera di Bianchi che risolve una mischia da pochi passi.
Pertanto dopo il terzo gol la gara prende un’ulteriore piega netta con i nerazzurristellati che non danno segni di vita e gli amaranto che “giocano” a far segnare Denis, amministrando senza alcun problema i restanti minuti.
Dunque una Reggina che gioca sul velluto, cresce gara dopo gara e lancia un serio messaggio alle dirette concorrenti.
Tabellino:
Reggina-Bisceglie 3-0 (22′ Corazza, 39’Garufo, 64′ Bianchi)
REGGINA (3-4-1-2): Guarna; Bertoncini (dal 68′ Blondett), Marchi; Loiacono,Garufo(dal 56′ Rolando), Bianchi, De Rose, Bresciani (dal 56′ Rubin); Bellomo; Reginaldo(dal 57′ Denis), Corazza (dal 74′ Sounas). All. Toscano
BISCEGLIE (4-3-1-2): Casadei; Tarantino, Zigrossi, Piccinni, Mastrippolito; Ferrante(dal 46′ Manicone), Rafetraniaina (dal 46′ Abonckelette), Zibert; Ungaro (dal 66′ Turi); Montero (dal 74′ Cardamone), Gatto (dal 79′ Estoll). All.Vanoli
Arbitro: Monaldi di Macerata
Ammoniti: Tarantino, Bertoncini, Rafetraniaina, Marchi, Loiacono
Espulsi: Tarantino
NOTE: Spettatori 9.018