Home Calciomercato Reggina, l’ennesima rivoluzione di Massimo Taibi

Reggina, l’ennesima rivoluzione di Massimo Taibi

by Redazione Sport Team Calabria

di Roberto Foti

Le prime tre uscite stagionali della Reggina hanno lasciato spazio soltanto a note liete: il pareggio all’esordio in Serie B contro la Salernitana e le due vittorie (contro Teramo e Pescara) marcano con forza un percorso di solidità e di identità, incominciato lo scorso anno, che il club amaranto non ha intenzione di interrompere o modificare. Nonostante i numerosi movimenti in entrata e in uscita.

Il calciomercato si è concluso ieri alle 20, ma il diesse Massimo Taibi aveva completato i suoi compiti con largo anticipo. L’ultimo tassello, ufficializzato a seguito delle visite mediche nella prima serata del 5 ottobre, è Andrea Marcucci, centrocampista centrale classe 1999 che con il club amaranto ha firmato un triennale.

Sedici movimenti in entrata, considerando anche il ritorno di Rivas in prestito dall’Inter, e quindici in uscita: questo, in estrema sintesi, il lavoro abnorme del Direttore sportivo Taibi, che è stato di fatto a capo di una rivoluzione. L’ennesima da quando si trova a Reggio.

IL RIEPILOGO DEI MOVIMENTI DI MERCATO

ACQUISTI: Jérémy Ménez, Kyle Lafferty, Alessandro Plizzari, Lorenzo Peli, Dimitrios Stavropoulos, Lorenzo Crisetig, Rigoberto Rivas, Enrico Delprato (d, titolo temporaneo Atalanta BC), Michael Folorunsho, Gabriel Charpentier, Gianluca Di Chiara, Thiago Cionek, Nikola Vasic, Mario Situm, Andrea Marcucci.
CESSIONI: Urban Zibert, Allan Pierre Baclet, Lorenzo Paolucci, Alberto De Francesco, Simone Corazza, Matteo Rubin, Manuel Sarao, Abdou Doumbia, Matti Lund Nielsen, Reginaldo, Edoardo Blondett, Paolo Marchi, Dimitrios Sounas, Desiderio Garufo, Davide Bertoncini.
Nella mattinata odierna, è inoltre arrivato il bollettino medico di Gabriele Rolando, dopo gli esami strumentali svolti in seguito all’infortunio rimediato durante il riscaldamento della gara tra Reggina e Pescara: il difensore amaranto ha riportato una lieve distrazione al muscolo bicipite femorale della coscia destra.

Related Articles

Leave a Comment