di Roberto Foti
Le prime tre uscite stagionali della Reggina hanno lasciato spazio soltanto a note liete: il pareggio all’esordio in Serie B contro la Salernitana e le due vittorie (contro Teramo e Pescara) marcano con forza un percorso di solidità e di identità, incominciato lo scorso anno, che il club amaranto non ha intenzione di interrompere o modificare. Nonostante i numerosi movimenti in entrata e in uscita.
Il calciomercato si è concluso ieri alle 20, ma il diesse Massimo Taibi aveva completato i suoi compiti con largo anticipo. L’ultimo tassello, ufficializzato a seguito delle visite mediche nella prima serata del 5 ottobre, è Andrea Marcucci, centrocampista centrale classe 1999 che con il club amaranto ha firmato un triennale.
Sedici movimenti in entrata, considerando anche il ritorno di Rivas in prestito dall’Inter, e quindici in uscita: questo, in estrema sintesi, il lavoro abnorme del Direttore sportivo Taibi, che è stato di fatto a capo di una rivoluzione. L’ennesima da quando si trova a Reggio.
IL RIEPILOGO DEI MOVIMENTI DI MERCATO