Home Calcio 360ºSerie DReggina Reggina, pari a Vicenza: Longo risponde a Bianchi

Reggina, pari a Vicenza: Longo risponde a Bianchi

by Redazione Sport Team Calabria

                                                         

Primo punto per la Reggina targata Baroni che pareggia 1-1 a Vicenza malgrado l’iniziale vantaggio siglato da Bianchi sul finire del primo tempo e la superiorità numerica dal 66′ in poi.

Prima parte di gara molto combattuta a livello tattico con le due compagini protagoniste di molti duelli a centrocampo e che provano a fronteggiarsi con equilibrio alla ricerca del varco giusto. Gli ospiti impensieriscono i padroni di casa con sortite sugli esterni seppur con manovre spesso prevedibili. Il Vicenza risponde cercando le giocate offensive di Giacomelli su cui la difesa amaranto presta un’attenzione particolare. Di Carlo prova anche a cambiare assetto tattico intorno alla mezz’ora per dare un po’ più di elettricità al match passando al 3-4-3. Al 35′ brivido per la Reggina con un errore di Stavropoulos che dà la possibilità a Longo di scavalcare Plizzari e battere a rete: sulla linea però arriva il provvidenziale salvataggio di Loiacono. Il Vicenza cerca di far male anche sui calci piazzati con lo stesso Giacomelli che al 38′ calcia una punizione che termina di poco fuori. Ad un minuto dalla fine del primo tempo arriva però il vantaggio della Reggina: Folorunsho serve Di Chiara sulla sinistra il cui traversone è ben indirizzato in porta dal colpo di testa vincente di Bianchi.

Nella ripresa la prima mossa tattica è di Di Carlo che lascia negli spogliatoi Bizzotto per dare più peso all’attacco con l’inserimento di Meggiorini. Il gol del pareggio arriva al 59′ con Longo bravo ad approfittare di un’indecisione di Plizzari che non trattiene un lancio di Grandi e deposita dentro il pallone dell’1-1. Lo stesso Longo, già ammonito in precedenza, viene espulso per doppia ammonizione al 66′ dopo un fallo su Di Chiara. Nonostante la girandola di cambi, la Reggina fa poco per sfruttare la superiorità numerica nella scarsa mezz’ora finale di gioco. Anzi è il Vicenza che con qualche intraprendenza offensiva prova a ribaltare completamente il risultato senza però riuscirci.

TABELLINO

Vicenza-Reggina  1-1 (44′ Bianchi, 59′ Longo)

LR VICENZA (4-4-2): Grandi; Zonta, Padella, Pasini, Barlocco; Dalmonte, Cinelli, Da Riva (83′ Rigoni), Giacomelli (78′ Cappelletti); Bizzotto (46′ Meggiorini), Longo. Allenatore: Di Carlo

REGGINA (4-3-3): Plizzari; Delprato, Loiacono, Stavropoulos, Di Chiara; Bianchi, Crisetig (87′ Vasic), Folorunsho; Rolando (73′ Situm), Rivas, Bellomo.Allenatore: Baroni

Ammoniti: Barlocco, Loiacono, Longo, Crisetig, Padella, Bellomo

Espulsi: Longo

                                                                     

Related Articles

Leave a Comment