Home Calcio 360ºSerie DReggina Reggina, parla Cevoli:”La panchina amaranto è un privilegio per me”

Reggina, parla Cevoli:”La panchina amaranto è un privilegio per me”

by Redazione Sport Time Calabria

Ufficializzato pochi giorni fa, è stato presentato nella conferenza stampa dell’Hotel “Medinblu” di Reggio Calabria il nuovo allenatore della Reggina Roberto Cevoli che ha raccontato tutte le emozioni che lo hanno portato a dire si alla squadra del Presidente Praticò:
“Mi sento fortunato a sedermi su questa panchina, questa è una grande possibilità oltre che un grande privilegio per me. Abbiamo trovato l’accordo sin da subito poichè la mia volontà era quella di allenare a Reggio Calabria”.

Sul ritorno in riva allo Stretto il tecnico risponde:

“Dopo tanto tempo è bello rivedere volti conosciuti, qui mi sono sempre sentito a casa. Per me Reggio è stato uno spartiacque decisivo per la mia carriera da giocatore e spero possa essere la stessa cosa anche nel mio percorso da allenatore.”

Riguardo le caratteristiche che i suoi giocatori devono avere, Cevoli aggiunge:

“Ho chiesto al Direttore (Taibi,ndr) giocatori che abbiano voglia di lottare e grande senso di sacrificio, perchè questa nel calcio come nella vita le cose bisogna guadagnarsele attraverso il lavoro quotidiano. Questa è una filosofia che avevo quando giocavo, ora la trasmetterò ai miei giocatori durante gli allenamenti.

Sulla prossima stagione:

“Sarà una stagione difficile ma noi cercheremo di dare fastidio a tutti allestendo una squadra che abbia un’idea di gioco propositivo, valorizzi i giovani talenti e che abbia uno spiccato senso di appartenenza a questi colori. Cercheremo di far divertire i nostri tifosi e renderli orgogliosi di noi. In questo senso è  importante che giocatori, tifosi e stampa viaggino insieme nella stessa direzione per arrivare a grandi risultati.”

Sull’allenatore che in carriera gli ha trasmesso qualcosa in più:

“Nel mio passato ho imparato un po’ da tutti i miei allenatori. Avere avuto un tecnico come Ancelotti per me è stata la ciliegina sulla torta.”

Sugli anni passati lontano da Reggio Calabria, infine chiosa:

“Da quando sono andato via ho sempre seguito le sorti della Reggina e mi sono sempre informato in ogni circostanza.”

Related Articles

Leave a Comment