Home Serie BReggina Reggina, scatto play off: Kirwan stende la Casertana

Reggina, scatto play off: Kirwan stende la Casertana

by Redazione Sport Team Calabria

La Reggina vince in casa contro la Casertana davanti a 10 mila tifosi in delirio per un successo che vale tanto per gli amaranto in ottica play off.

Nel primo tempo subito gli uomini di Cevoli protagonisti con Tulissi che spreca una ghiotta occasione già al 2′, poi lo stesso attaccante poi al 14′ impegna un attento Adamonis che respinge la conclusione. Al 26′ Kirwan stacca di testa dopo un corner di Strambelli ma il pallone colpisce solamente la traversa. La Reggina continua ad aggredire e al 43′ è De Falco a sfiorare l’1-0 ma Adamonis è ancora super in tuffo a sventare la minaccia.

Il meritato vantaggio arriva nella ripresa al 76′ quando Kirwan appoggia dentro dopo una respinta di Adamonis su un tiro insidioso di Bellomo. La partita è molto nervosa con molti cartellini gialli sventolati dall’arbitro ma la Reggina riesce a mantenere i nervi saldi e a portare a casa una grande vittoria contro una diretta e attrezzata concorrente.

Tabellino:

Reggina-Casertana 1-0 (76′ Kirwan)

REGGINA (3-4-2-1) – Confente; Conson, Gasparetto, Solini (81′ Pogliano); Kirwan, De Falco, Salandria, Franchini; Strambelli (91′ Marino), Bellomo (81′ Baclet); Tulissi (62′ Martiniello). All. Cevoli

CASERTANA (3-5-2) – Adamonis; Lorenzini, Rainone, Pascali; Blondett (81′ Cigliano), De Marco (55′ Pinna),  Vacca, D’Angelo, Zito; Padovan, Castaldo. All. Pochesci

Ammoniti: Zito, D’Angelo, Vacca, Adamonis, Blondett, Rainone, Salandria

Related Articles

Leave a Comment