Home Calcio 360ºSerie DReggina Reggina, sfida al Catania altro banco di prova: gli amaranto si affideranno ancora al fattore “Granillo”

Reggina, sfida al Catania altro banco di prova: gli amaranto si affideranno ancora al fattore “Granillo”

by Redazione Sport Team Calabria

Vuole continuare a sognare in grande l’ambiziosa Reggina di mister Toscano che, dopo il pareggio di Terni di due giorni fa, ospiterà domenica alle 15:00 al “Granillo” un’altra compagine che ambisce al salto in cadetteria, ossia il Catania. Gli amaranto sono ancora imbattuti in campionato e fin qui hanno dimostrato di potersela giocare alla pari contro qualunque avversario: prima del pari contro la capolista Ternana maturato nel turno infrasettimanale, infatti, la Reggina si era resa protagonista di un’altra grande prova anche sul campo della super favorita Bari, uscendo dal “San Nicola” anche in quell’occasione con un punto ma mettendo sotto per un’ora o più i pugliesi. Anche all’esordio era arrivato un altro pari esterno, sempre per 1-1, sul campo della Virtus Francavilla.

Se in trasferta la costante sembra essere il segno “X”, ciò non si può dire per quanto concerne le gare casalinghe della squadra del Presidente Gallo: tre partite ed altrettante, nette, vittorie contro Bisceglie, Cavese e Vibonese che fanno del “Granillo” un vero e proprio fortino inespugnabile che, come testimoniano i numeri, è in grado di fare la differenza a favore dei calabresi. 

Nel weekend in Riva allo Stretto arriva però una compagine di livello sicuramente superiore rispetto  quelle che la Reggina ha ospitato fin qui: i rossazzurri di Camplone hanno fin qui posto in essere un buon percorso nel torneo e si candidano ad essere ancora una delle potenziali candidate alla vittoria del Girone C, anche se negli ultimi anni l’etichetta di “favorita” non ha portato particolare fortuna agli etnei. 12 punti, con 4 vittorie e 2 sconfitte è il trend dei siciliani in queste prime sei gare che sono appaiati proprio alla Reggina in classifica.

I ragazzi di Toscano si pongono l’obiettivo di proseguire la striscia positiva nel girone, andando alla ricerca di un successo che, se dovesse maturare, rappresenterebbe un ulteriore segnale di forza lanciato al campionato senza però sottovalutare una compagine esperta e dagli indubbi mezzi tecnici che andrà a Reggio per spezzare la favola amaranto e proseguire la propria corsa al vertice. La Reggina, dal canto suo, potrà però vantare tra le proprie fila un uomo in più pronto, per l’ennesima volta, a sospingerla: i tifosi del “Granillo“.

 

Related Articles

Leave a Comment