Home Serie BReggina Reggina troppo brutta per essere vera: a Pagani è solo 0-0

Reggina troppo brutta per essere vera: a Pagani è solo 0-0

by Redazione Sport Team Calabria

A Pagani la Reggina non poteva assolutamente permettersi di fallire. I tre punti erano infatti fondamentali per continuare a coltivare le ambizioni da playoff. Per l’occasione Drago, anche lui sotto esame, sceglie il 3-5-2 con la coppia offensiva formata da Baclet e Doumbia.
Il primo tempo degli amaranto è davvero deludente con una manovra che non trova sbocchi, spesso compassata, che non riesce a creare praticamente nessun pericolo serio alla porta pugliese. Anzi sono proprio i padroni di casa a rendersi pericolosi in alcune occasioni con Confente bravo e attento a sventare.
A completare ulteriormente il pomeriggio della Reggina arriva, in chiusura di frazione l’espulsione di Baclet, reo secondo l’arbitro di aver simulato in area di rigore e meritevole, quindi, del secondo giallo che lascia la squadra di Drago in 10 uomini per tutto il resto del match.
E paradossalmente è proprio nella ripresa che la Reggina riesce, finalmente, a rendersi pericolosa. Dopo che Confente, nei primissimi minuti, si è reso nuovamente protagonista con una bella parata, è Franchini a provarci con un gran tiro da fuori di poco alto sopra la traversa. Pochi minuti dopo, sugli sviluppi di un angolo, arriva sul pallone Gasparetto che però non riesce a battere un attento Galli che para e salva il risultato per i suoi.
Azioni pericolose che rimangono però episodi isolati all’interno di una gara che, globalmente, la Reggina non ha giocato ed interpretato bene, neanche in 11. Anche nella parte finale del secondo tempo è infatti la Paganese a premere e insistere alla ricerca del gol della vittoria che però non arriva.
Alla fine è un 0-0 che serve a ben poco ad entrambe le compagini, con i padroni di casa che restano in fondo alla classifica e con gli amaranto che adesso vedono farsi la rincorsa ai playoff sempre più dura e con la posizione di mister Drago che sembrerebbe già non troppo solida, almeno per quanto riguarda la critica ed i tifosi in generale che non saranno sicuramente soddisfatti del rendimento della propria squadra in questo ultimo periodo.

TABELLINO

Paganese – Reggina  0 – 0

PAGANESE(3-4-1-2): Galli; Piana, Stendardo, Dellafiore; Della Corte(46° Gaeta), Nacci(81° Navas), Capece, Carotenuto; Della Morte; Parigi, Di Renzo  ALL: De Sanzo

REGGINA(3-5-2): Confente; Conson, Gasparetto, Solini; Kirwan(77° Sandomenico), Salandria, Zibert, Franchini(57° Tassi), Strambelli; Doumbia, Baclet  ALL: Drago

Arbitro: De Angeli di Abbiategrasso

Ammoniti: Baclet (Reg), Solini (Reg), Capecen (Pag), Salandria (Reg), Strambelli (Reg), Piana (Pag)

Espulsi: Baclet (Reg) per doppia ammonizione

Related Articles

Leave a Comment